Blog

L’Istituto Comprensivo di La Maddalena brilla ai Campionati Studenteschi riservati agli alunni della Scuola Media.
 

Ottimi risultati del  Comprensivo di La Maddalena ai Campionati Studenteschi 2018.

Due le squadre in finale provinciale: si tratta della squadra cadetti di calcio a 5, che il 4 maggio, presso la palestra dell’IPIA di Sassari, disputerà la finale provinciale confrontandosi con i coetanei dell’Istituto Comprensivo di Sorso e delle cadette di pallavolo, che il 15 maggio, presso il Palasport di Luras, giocheranno la finale provinciale a tre contro l’Istituto Comprensivo di Tempio e l’Istituto Comprensivo di Porto Torres 1.

Particolarmente soddisfatto il professore Angelo Todde, responsabile del progetto, che prosegue gli allenamenti presso la palestra scolastica  dell’IC La Maddalena, nei giorni di lunedì e martedì.

Questo il cammino, nel dettaglio, delle rappresentative delle varie specialità sportive.

Il 9 Febbraio la squadra delle cadette di pallamano ha disputato un triangolare presso il palazzetto dello sport di La Maddalena contro le rispettive formazioni dell’IC Budoni e della scuola ‘Armando Diaz’ di Olbia. Le ragazze dell’Ic La Maddalena, pur affrontando due squadre forti con una consolidata esperienza nella disciplina, hanno giocato molto bene riuscendo a battere la formazione olbiese.(I risultati: La Maddalena-Budoni 6-28;  Diaz-La Maddalena 8-10;  Budoni-Diaz 35-6).

Il 7 Marzo la squadra cadetti di pallamano ha affrontato la formazione della scuola ‘Monte Rosello’ di Sassari nella finale provinciale della disciplina disputatasi a Sassari. Le due formazioni, molto organizzate, hanno mostrato un grande ritmo di gioco e buone individualità. La formazione maddalenina ha perso per 2-1, ma la gara è stata contesa sino agli ultimi secondi.

Il gorno 27 Marzo, invece, le cadette della squadra di Pallavolo di La Maddalena hanno affrontato la formazione dell’IC Olbia presso il palazzetto dello sport di La Maddalena vincendo per 3-0.

Infine il 16 aprile, presso il palazzetto dello sport di Perfugas, la formazione cadetti di calcio a 5 dell’Ic La Maddalena ha affrontato la squadra rappresentata dall’IC Perfugas vincendo per 4-2.

A.T.

Commenti

commenti