Blog

“L’illuminazione pubblica funziona male ma l’Amministrazione spende 50.000€ per le luci colorate sulla facciata del palazzo comunale”
 

 

 

Il problema dell’illuminazione pubblica che attanaglia l’isola di La Maddalena ormai da oltre tre anni con vie e piazze completamente al buio fa scatenare sempre più crescenti polemiche fra la gente e sui social. Al fianco del malumore cittadino si affianca l’offensiva del l’ex vice sindaco Fabio Lai contro l’amministrazione Comunale.

La gravità della situazione è talmente evidente che non c’è bisogno di far proprie le reazioni dei tanti cittadini che vivono da troppo tempo al buio. Amministrare un paese non è sicuramente semplice, per tale motivo ho aspettato a lungo prima di intervenire su questo problema nella speranza che venisse risolto. A nulla sono servite le rassicurazioni di giugno dell’amministrazione comunale la quale assicurava che, entro una settimana, tutti i quartieri sarebbero stati illuminati.

Ad oggi siamo ancora al livello delle buone intenzioni con interi quartieri, vie e piazze insufficientemente illuminati e quindi insicuri. Spiace constatare come sia stata data priorità ad una spesa di oltre 50.000€ per illuminare la facciata del Municipio con giochi di luci colorate, devo dire particolarmente gradevoli alla vista, rispetto all’esigenza di occuparsi del ripristino dell’illuminazione pubblica.

Speriamo che la colpa non sia come sempre di qualcun altro”.

Commenti

commenti