Blog

“Sconto traghetti, finalmente la Giunta Montella si sveglia”
 

 

COMUNICATO STAMPA DEL CONSIGLIERE COMUNALE MAURO BITTU

Finalmente anche la Giunta Montella ha capito che il contributo regionale per lo sconto ai non residenti sulla linea La Maddalena Palau è conveniente, e si adegua.
Dopo 165.000 € letteralmente persi per il 2017, e col 2018 che ormai volge al termine, la Giunta Montella alla fine ha approvato, con delibera 94 del 21.11.2018, la Convenzione che permetterà alle compagnie di navigazione di applicare lo sconto.
Fino al 31.12 i passeggeri non residenti in ingresso e uscita dall’isola, potranno usufruire di un’agevolazione sulle persone e le autovetture in transito
Il contributo 2017, interamente finanziato dalla Regione, era andato perso perché i nostri amministratori insistevano col dire che poteva trattarsi di aiuti di Stato, illegittimi.
I nostri cugini di Carloforte, più pratici e svegli, hanno subito colto la palla al balzo e sfruttato questa opportunità fino all’ultimo centesimo, incrementando gli ingressi di non residenti in bassa stagione.
Nonostante l’esempio virtuoso che sarebbe stato semplice imitare, il Comune di La Maddalena ha lasciato passare inutilmente anche il 2018, perdendo tempo con soluzioni impraticabili e riducendosi ad approvare la Convenzione solo alla fine di Novembre (meglio tardi che mai).
A questo punto, essendo impossibile spendere entro Capodanno tutti i 200.000 € disponibili, suggeriamo che almeno si faccia un investimento in pubblicità, magari comprando qualche pagina di giornale per informare dello sconto chi non è residente e, per circa un mese, potrà entrare a La Maddalena a prezzi che a questo punto potrebbero essere davvero convenienti.

Delibera N.94 del 21/11/2018 (Originale)

intesa trasporti_convenzione .pdf

Mauro Bittu

Commenti

commenti