Home » News » News » Comunicati » “La delegazione cinese per la promozione turistica dell’isola non è mai arrivata”.

 

 

 

RICEVIAMO & PUBBLICHIAMO

“LA DELEGAZIONE CINESE PER LA PROMOZIONE TURISTICA DELL’ISOLA NON E’ MAI ARRIVATA”.
LE OPPOSIZIONI: “NUOVA FIGURINA NELL’ALBUM DELLE BUGIE”

Era durato ben 5 giorni, dal 27 ottobre al 1° novembre, il viaggio a Pechino per incontrare diversi funzionari cinesi con lo scopo di promuovere l’Arcipelago dal punto di vista turistico e culturale. Al ritorno della visita era stato annunciato l’importante risultato: una delegazione cinese sarebbe arrivata per Giugno 2017 a La Maddalena per promuovere turisticamente l’arcipelago aprendolo all’espansionistico mercato dell’escursionismo orientale”. Così inizia la nota critica inviata dai consiglieri comunali Mauro Bittu, Fabio Lai e Roberto Zanchetta

E’ passato oltre un anno e mezzo e quella delegazione non è mai arrivata – continuano i consiglieri – né si sono registrati tour turistici programmati dalla Cina derivanti da questa iniziativa. Non solo, era stato dichiarato che quello sarebbe stato il primo di una serie di successivi scambi, anche con altri paesi esteri, nella realtà mai avvenuti.
Se non fosse stato per Irene Pivetti, la presidente di Only Italia che tesse i rapporti per conto del Golden China fund, non avremmo mai avuto nessun tipo di visita anche se di natura diversa rispetto agli incontri avvenuti col Deputy major of Shijingshan district di Pechino. Ci piacerebbe capire cosa non abbia funzionato per l’ennesima volta nella programmazione. Ad oggi l’unica cosa che si registra è la nuova figurina nell’album delle bugie che continuamente vengono postate sui social. Dopo quattro anni il paese ha bisogno di risposte concrete non di continui tweet ed annunci”.

Massimiliano Marras

Ristorante a La Maddalena

Pubblicità

Vuoi collaborare con noi?

Entra nel team di lamaddalena.TV

Si cercano professionisti che lavorino da remoto (smart-working) con disponibilità immediata.

lamaddalena.TV su Instagram

Connection error. Connection fail between instagram and your server. Please try again

Il primo Stazzo a La Maddalena

Pubblicità

Pubblicità