Blog

Bonifica area antistante Spiaggia Rosa di Budelli
 

Il Parco Nazionale dell’Arcipelago di La Maddalena ha dato il via, con una prima azione concreta e visibile, al risanamento dell’area circostante la Spiaggia Rosa.
Il 31 dicembre scorso, con determinazione d’impegno 487, era stato affidato il servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti presenti nell’isola di Budelli, in località Cala di Roto, nell’area attigua alla costruzione di proprietà di questo Ente.
Le operazioni di pulizia si sono svolte lunedì 19 febbraio e hanno consentito di raccogliere diversi quintali di rifiuti vari, rappresentati in massima parte da plastiche e legname. Le foto allegate danno un’idea del tipo di intervento che è stato necessario compiere.


Si tratta, a giudizio dei vertici dell’Ente, di un risultato atteso da tempo che inaugura una nuova fase nella storia dell’Isola di Budelli.
Il Parco è dunque pronto al passo successivo: avviare i lavori per la rimessa in pristino dell’immobile di Cala di Roto, in seguito a interventi realizzati negli anni, in assenza del permesso di costruire.
Il progetto definitivo risulta approvato da tutte le amministrazioni competenti. Pertanto, resta da affrontare solo l’ultima fase, consistente nell’approvazione del progetto esecutivo.
A seguito di ciò verrà espletata la procedura di gara per gli abbattimenti.

Commenti

commenti