Home » News » News » Attualità » Well Done Santa Teresa un modello da importare.

Lai: “Un Piano Strategico Partecipato interessante”

Il workshop formativo appositamente dedicato alle esigenze degli operatori del turismo ricettivo e dei servizi, organizzato da Stefania Taras Assessore al Turismo di Santa Teresa Gallura e coordinato dal Dott. Bebbe Giaccardi, ha particolarmente colpito il consigliere Fabio Lai.

Lo scopo dell’incontro è stato sia quello di analizzare un modello di cooperazione tra pubblico e privato utile allo sviluppo turistico, sia quello di puntare ad un percorso di condivisione di strategie territoriali. Un metodo per fare destinazione turistica applicando le tecniche della DMO (destination management organizzation) definite dall’Organizzazione Mondiale del Turismo (OMT o UNWTO). Soggetto giuridico riconosciuto dalla legge regionale, che ha al suo interno enti pubblici e privati con l’obiettivo di creare strategie di destinazione e prodotti turistici.

“Il Workshop organizzato questo marzo – afferma il Consigliere Fabio Lai – ha messo nello stesso tavolo: cittadini, operatori, associazioni e amministratori. Il concetto di fare rete fra territori – continua – mi ha sempre convinto per questo, durante questi mesi, ho approfondito con il mio gruppo il progetto “DMO Gallura”, un piano strategico partecipato interessante. I workshop “WELL DONE” dedicati agli operatori turistici, proposti da Santa Teresa, sono un modello valido che importerei.

M.M.

Massimiliano Marras

Ristorante a La Maddalena

Pubblicità

Vuoi collaborare con noi?

Entra nel team di lamaddalena.TV

Si cercano professionisti che lavorino da remoto (smart-working) con disponibilità immediata.

lamaddalena.TV su Instagram

Connection error. Connection fail between instagram and your server. Please try again

Il primo Stazzo a La Maddalena

Pubblicità

Pubblicità