Home » News » News » Comunicati » Cozzata sotto le stelle: un successo!

C’è più gioia nel dare che nel ricevere! Con questo spirito evangelico di fratellanza e di condivisione è stata organizzata la cozzata sotto le stelle, in collaborazione con il gruppo di preghiera Padre Pio. Lo scopo della serata era quello di reperire fondi per la prossima festa della S.S. Trinità, la cui organizzazione è affidata alla nostra Associazione e sostenere l’iniziativa del gruppo di preghiera di ospitare nella nostra isola, dal 23 al 30 agosto, i ragazzi del reparto di oncoematologia pediatrica dell’ Ospedale Casa Sollievo della Sofferenza di San Giovanni Rotondo. Preziosa la cooperazione dei frisjiolai maddalenini guidati da Tonino Scanu che hanno messo a disposizione la loro maestria e il loro  tempo libero e hanno devoluto il ricavato della vendita delle frittelle a questa benefica iniziativa. L’evento si è svolto venerdì 26 luglio in Piazza Umberto I, la giornata è cominciata prestissimo con i preparativi e il posizionamento di tavoli, sedie, gazebo; nel pomeriggio tutti insieme a pulire le cozze e dalle ore 20 è iniziata la cena. Il menù, al costo di 10 euro, prevedeva una  porzione abbondante di  cozze, pane, acqua o vino, anguria e come dolce si sono potute gustare le mitiche frittelle di Tonino e il suo staff, il tutto allietato dalla musica dal vivo del dj Alex , che ha saputo coinvolgere i presenti con canti e balli, creando un’atmosfera allegra e festosa.

Buona la partecipazione dei maddalenini e di numerosi turisti che hanno mostrato di apprezzare il buon cibo e la  buona compagnia, contenti di prendere parte al progetto di regalare un periodo di vacanza spensierato a ragazzi che stanno vivendo un momento di difficoltà.

Riguardo la Festa della Trinità sappiamo bene che è un momento di devozione molto sentito dalla nostra comunità e tutti possiamo concorrere a migliorarla e rivitalizzarla. Noi siamo soddisfatti di aver potuto sostenere, con  il nostro impegno, questo proposito di solidarietà.

Non siamo stati lasciati soli però, per questo ringraziamo di cuore :

L’Amministrazione Comunale, il gruppo di Preghiera di Padre Pio per l’importante  aiuto nel preparare la serata, Tonino Scanu e il suo staff per essere sempre disponibile a collaborare in tante manifestazioni, il dj Alex, la Società di Pesca s.n.c. di Aversano Paolo e Tonino & C., il Bar Sporting, gli sponsor che ci hanno supportato in vario modo: Supermercati Nonna Isa di Massimo Pirredda, il panificio Benatti;

un sentito grazie al Comitato Festeggiamenti S.M. Maddalena classe 69 e alla Protezione Civile.

Un grazie speciale ai nostri concittadini e ai tanti turisti intervenuti che hanno dimostrato, ancora una volta, sensibilità e generosità.

Il Presidente dell’Associazione di Promozione Sociale  L’Isola nel Cuore ,

Salvatore Caboni

Massimiliano Marras

Ristorante a La Maddalena

Pubblicità

Vuoi collaborare con noi?

Entra nel team di lamaddalena.TV

Si cercano professionisti che lavorino da remoto (smart-working) con disponibilità immediata.

lamaddalena.TV su Instagram

Connection error. Connection fail between instagram and your server. Please try again

Il primo Stazzo a La Maddalena

Pubblicità

Pubblicità

Verified by MonsterInsights