Home » News » News » Attualità » La Nave Scuola Palinuro in sosta a La Maddalena

Arriva la mattina di giovedì 26 Settembre la Nave Scuola Palinuro della Marina Militare Italiana e ormeggerà nel porto di La Maddalena, dove sosterà sino al giorno lunedì 30 Settembre.

L’Unità è stata impegnata nella 55^ Campagna d’Istruzione cui hanno partecipato, a bordo, gli allievi MARESCIALLI.

I frequentatori, durante la loro permanenza a bordo, hanno completato le conoscenze acquisite durante l’anno accademico a terra. Nel solco delle più antiche tradizioni marinaresche, come solo un veliero può trasmettere, hanno avuto l’occasione di cimentarsi con le scienze nautiche, apprendendo le dinamiche della vita di bordo, i ritmi e le consuetudini marinaresche.

Questa prima esperienza di imbarco ha rafforzato il carattere dell’Allievo, consolidandone il senso di responsabilità e stimolandone l’iniziativa nel superamento delle difficoltà tipiche della vita di mare, occasione unica per rafforzare lo spirito di corpo e il senso di appartenenza tipico dei “professionisti del mare”.

In occasione della sosta, il giorno 27 settembre 2019, alle ore 15.00, il Comandante di Nave Palinuro terrà un incontro stampa a bordo durante il quale presenterà l’Unità.

Durante le visite a bordo a favore della popolazione, su Nave Palinuro sarà esposto il materiale del progetto Leonardo 500.

Gli appassionati della tradizione velica e i semplici curiosi potranno invece visitare Nave Palinuro nei seguenti giorni:

  • 26 settembre dalle 16:00 alle 19:00;
  • 27 – 28 -29 settembre dalle 10:00 alle 12:00 e dalle 16:00 alle 19:00.

Massimiliano Marras

Ristorante a La Maddalena

Pubblicità

Vuoi collaborare con noi?

Entra nel team di lamaddalena.TV

Si cercano professionisti che lavorino da remoto (smart-working) con disponibilità immediata.

lamaddalena.TV su Instagram

Connection error. Connection fail between instagram and your server. Please try again

Il primo Stazzo a La Maddalena

Pubblicità

Pubblicità