Home » News » News » Ex Arsenale: OK definitivo per le Bonifiche.

Lo annuncia il Presidente della Regione Christian Solinas, direttamente sulla sua pagina Facebook:

“Buongiorno a tutti! Ieri in tarda serata ho partecipato al Consiglio dei Ministri che ha dato il via libera alla riperimetrazione dell’area dell’ex Arsenale militare di La Maddalena. Adesso, finalmente, potremo procedere con le bonifiche, con la definizione del piano di rigenerazione urbana e i lavori per il recupero e la riconversione del compendio, programmando per la comunità e tutta la Sardegna il futuro e il rilancio turistico di un patrimonio ambientale prezioso. #ambiente #regionesardegna #lamaddalena

Dopo aver perfezionato l’iter amministrativo da parte della Presidenza del Consiglio dei Ministri, che conferma la Regione Sarda nel ruolo di soggetto attuatore delle opere di bonifica nell’area dell’ex Arsenale Militare di La Maddalena e aver nominato il Presidente Christian Solinas come Commissario Straordinario, lo stesso ha annunciato che presto sarà istituita una unità di progetto, composta da esperti del settore, che dovrà affiancarlo nella pianificazione e nell’immediata realizzazione delle azioni di bonifica ambientale e ripristino nell’area dell’ex Arsenale.

    “Ora finalmente – dice Solinas – si può procedere immediatamente a sbloccare i cantieri delle bonifiche e procedere nelle attività di recupero e riconversione dell’area.
    Si apre la fase operativa di un percorso che unirà la salvaguardia del prezioso patrimonio ambientale dell’isola a concrete prospettive di sviluppo e lavoro a La Maddalena”.

M.M.

Massimiliano Marras

Ristorante a La Maddalena

Pubblicità

Vuoi collaborare con noi?

Entra nel team di lamaddalena.TV

Si cercano professionisti che lavorino da remoto (smart-working) con disponibilità immediata.

lamaddalena.TV su Instagram

Connection error. Connection fail between instagram and your server. Please try again

Il primo Stazzo a La Maddalena

Pubblicità

Pubblicità