Home » News » News » Slitta il Torneo Nazionale delle Isole: manifestazione giovanile calcistica.
Mister Luca Novelli

Il Torneo Nazionale delle Isole è una manifestazione riservata alla Categoria UNDER 13, organizzata dalla Soccer Training Sardegna nella persona di Luca Novelli, che avrebbe dovuto svolgersi nei giorni 1, 2, 3 Maggio e che avrebbe ospitato 12 Squadre provenienti da tutta Italia.

La manifestazione, patrocinata dalla Regione Sardegna, Comune di La Maddalena, Parco Nazionale dell’Arcipelago di La Maddalena ed autorizzata F.I.G.C., avrebbe ospitato squadre sia del panorama professionistico che dilettantistico come A.S. Roma, Cagliari Calcio, Livorno, Siena, Lodigiani, Olbia, Latte Dolce, Lanusei, Sassari Calcio, Arzachena e ovviamente le squadre locali Ilvamaddalena e Atletico Maddalena.

Comunicazione per emergenza Coronavirus.

“L’emergenza che sta coinvolgendo non solo la nostra nazione, ma tutto il mondo per il diffondersi del Covid-19 e la situazione negativa che stiamo vivendo, mi costringe a comunicare che la manifestazione Nazionale “Torneo delle Isole 2020”, che doveva svolgersi nei giorni 1, 2, 3 Maggio a La Maddalena, è ufficialmente annullata.

Stavo lavorando a questa seconda edizione, che quest’anno sarebbe dovuta essere di livello Nazionale, da Settembre dello scorso anno. Avevo organizzato tutto nei minimi dettagli, tramite un accordo con le compagnie di navigazione, al fine di garantire la partecipazione da parte delle società provenienti dal continente, con il trasferimento dal porto di Olbia fino a La Maddalena in pullman dedicati, ed uno sconto sul biglietto dei genitori.

Il calendario sarebbe stato fitto e coinvolgente, con venti partite che si sarebbero dovute svolgere nei campi Comunali ‘Pietro Secci’ e ‘Delfino’.

Il tutto seguito scrupolosamente da uno staff di addetti ai lavori che si sarebbero occupati dei transfert dalle strutture ricettive ai ristoranti convenzionati e ai campi di gioco.

I genitori avrebbero pernottato presso gli appartamenti messi a disposizione dall’Agenzia Immobiliare Murphy, con pacchetto “pernottamento”, in modo che gli stessi sarebbero stati liberi di usufruire liberamente di tutti i servizi che l’isola avrebbe messo a disposizione in quel periodo.

Il numero di persone partecipanti sarebbero state circa mille, tra calciatori, staff, genitori e addetti ai lavori. Sarebbe stato un buon pretesto per unire lo sport e il turismo, dato che solo le squadre partecipanti avrebbero coinvolto cinque strutture ricettive e sei strutture ristorative, per non parlare del programma che avrebbe coinvolto buona parte delle attività isolane.

Il programma dei bambini, dettagliatamente curato, avrebbe incluso anche l’escursione naturalistica presso le isole del nostro Arcipelago, e le visite presso la casa di Garibaldi e il Museo del Mare promuovendo di fatto il nostro territorio.

Inoltre la presentazione si sarebbe dovuta svolgere con la sfilata dei 250 bambini che sarebbero partiti da Piazza XXIII Febbraio, passando per via Garibaldi, fino a Piazza Umberto I, dove si sarebbe dovuta svolgere una manifestazione dedicata al Torneo.

Sto lavorando scrupolosamente affinché tutto questo lavoro non sia stato vano, cercando di spostare la manifestazione nel mese di Settembre, anche se non sarà semplice per via del tempo a disposizione.

Dovrebbero partecipare le stesse squadre e, forse, qualche altro club.

La cosa importante adesso, è quella di rispettare le regole in modo da poter sconfiggere questa pandemia e tornare prima possibile alla normalità.”

IL PRESIDENTE: LUCA NOVELLI

Massimiliano Marras

Ristorante a La Maddalena

Pubblicità

Vuoi collaborare con noi?

Entra nel team di lamaddalena.TV

Si cercano professionisti che lavorino da remoto (smart-working) con disponibilità immediata.

lamaddalena.TV su Instagram

Connection error. Connection fail between instagram and your server. Please try again

Il primo Stazzo a La Maddalena

Pubblicità

Pubblicità