Home » News » News » Le Minoranze: “TOSAP prima promessa non mantenuta. Il Comune chiede i soldi in anticipo”.

Le Minoranze: “preferiamo parlare di politica. Offendere gli avversari con frasi copiate da Wikipedia non è il nostro stile”

“Le continue offese agli avversari, il cui unico peccato originale è stato quello di avvertire i commercianti che le promesse fatte non sono state mantenute, è un segno di nervosismo inequivocabile probabilmente causato dall’effetto countdown. Ma la politica non è lavoro è passione e bisogna viverla come tale.

Per fare realmente chiarezza sulla TOSAP dobbiamo fare un passo indietro. Solo un mese fa uscivano titoloni strappa applausi sulla stampa con scritto: “il Comune Azzera la TOSAP. Primo aiuto alle imprese”.

Anche nella mozione presentata successivamente in Consiglio dalla maggioranza veniva confermato lo stesso indirizzo:
“Al fine di favorire il comparto commerciale, per l’anno 2020, le attività di settore saranno esentate dal versamento della tassa di occupazione spazio aree pubbliche”.

Oggi, invece, l’assessore ha dichiarato a più riprese che la natura tributaria della tassa esclude la possibilità di disporre esenzioni.

Non ci vorrà mica far credere che hanno portato in Consiglio Comunale e votato una mozione illegittima?

I commercianti sono stanchi di queste polemiche e vogliono amministratori che cerchino una strada non una scusa. Ed è per questo che non possiamo permettere che si sommi al danno della mancata promessa di esenzione la beffa di dover pagare la rata anticipata.

Chiediamo per tanto che venga data massima urgenza alla modifica del Regolamento del Commercio prevedendo, eccezionalmente per il 2020 e fatte salve le esenzioni per i mesi previsti dal Governo, il pagamento posticipato del suolo pubblico”.

Le Minoranze Consiliari del Comune di La Maddalena.

Massimiliano Marras

Ristorante a La Maddalena

Pubblicità

Vuoi collaborare con noi?

Entra nel team di lamaddalena.TV

Si cercano professionisti che lavorino da remoto (smart-working) con disponibilità immediata.

lamaddalena.TV su Instagram

Connection error. Connection fail between instagram and your server. Please try again

Il primo Stazzo a La Maddalena

Pubblicità

Pubblicità