Home » News » News » Utilizzo dei banner Geolana nel porto di Cala Gavetta

Il Parco Nazionale dell’Arcipelago di La Maddalena, nell’ambito del Progetto Isole Amiche del Clima, sperimenta in collaborazione con il Comune di La Maddalena, l’utilizzo dei banner Geolana nel porto di Cala Gavetta.

Nei giorni 5, 6 e 7 giugno la società incaricata, effettuerà il posizionamento dei banner Geolana lungo la banchina e i pontili galleggianti del Porto.
I banner Geolana, frutto di un brevetto sardo, sono realizzati completamente nell’isola, con materie prime rinnovabili ed eccedenti locali, pura lana vergine di pecora sarda, in grado di svolgere un’attività di prevenzione dall’inquinamento delle acque, grazie al potere di assorbimento e di biodegradazione di oli e idrocarburi petrolchimici, derivanti da sversamenti che sono frequenti nelle aree portuali.

I banner Geolana sono dotati dell’autorizzazione del Ministero dell’Ambiente per l’utilizzo in mare per finalità di antinquinamento.
Sperimentando l’efficacia dei banner nel corso della stagione estiva, caratterizzata dal picco massimo del traffico nautico, l’Ente Parco intende perseguire le finalità di tutela ambientale che gli sono proprie, con l’obiettivo di aumentare la qualità delle acque e dell’aria, e al contempo contribuire al miglioramento dell’immagine dell’area di Cala Gavetta, cuore del centro storico isolano.

“Nella giornata mondiale dell’ambiente che si celebra oggi 5 giugno 2020, il Parco ha voluto dare un segnale forte e concreto per la salvaguardia del mare isolano e più in generale della biodiversità che caratterizza il nostro arcipelago” – dichiara soddisfatto il Presidente dell’Ente Verde – “grazie al progetto Isole amiche del Clima voluto e finanziato dal Parco, possiamo sperimentare buone pratiche di gestione del territorio che nell’ottica della salvaguardia ambientale, alimentano anche i fattivi rapporti di collaborazione tra le istituzioni coinvolte”

Ente Parco Nazionale Arcipelago di La Maddalena

Massimiliano Marras

Ristorante a La Maddalena

Pubblicità

Vuoi collaborare con noi?

Entra nel team di lamaddalena.TV

Si cercano professionisti che lavorino da remoto (smart-working) con disponibilità immediata.

lamaddalena.TV su Instagram

Connection error. Connection fail between instagram and your server. Please try again

Il primo Stazzo a La Maddalena

Pubblicità

Pubblicità