Home » News » News » Arsenale NO a lazzareti. Le minoranze battono i pugni.

Le Opposizioni: “dovrebbe essere il nostro fiore all’occhiello del turismo nautico e della cantieristica non un lazzaretto per positivi Covid”.

Forte presa di posizione dei consiglieri di minoranza Bittu, Lai, Zanchetta e Carola contro la possibilità che l’ex Arsenale venga individuata come struttura per isolare gli asintomatici covid.
Non siamo l’ospedale da campo della Sardegna – scrivono in una nota – l’ex Arsenale dovrebbe essere il fiore all’occhiello del rilancio nautico e della cantieristica non un lazzareto”.

La travagliata vertenza sulla riconversione del sito che dura ormai da quasi un decennio è un argomento particolarmente sentito per La Maddalena ed i maddalenini che sognano ancora la grande riconversione turistica dopo la partenza degli americani. La scelta del governo regionale ha creato non pochi malcontenti in Città e fra le varie forze politiche locali che, senza distinzione di colori, hanno preso una posizione ferma e contraria a tale decisione.

Se la scelta fosse vera e confermata sarebbe frettolosa e irrispettosa fatta senza tenere conto – continuano le minoranza – della vocazione turistica di una Città che cerca di risollevarsi dalla crisi. Siamo stanchi di subire dall’alto tagli, depotenziamenti e mancate riconversioni: dall’ospedale alle grandi opera ingessate che gridano ancora vendetta”.

Se tutto fosse confermato saremmo sbalorditi in negativo dalla velocità con la quale la politica si è lavata le mani di una emergenza sanitaria utilizzando un sito che fino a ieri sembrava essere una zona off limits per ripartire come polo nautico di eccellenza. Che brutto messaggio che si manderebbe: scaricare i problemi sulla nostra isola è possibile in pochissimo tempo mentre per il rilancio della nautica da diporto stiamo aspettando da più di dieci anni”.

M.M.

Massimiliano Marras

Ristorante a La Maddalena

Pubblicità

Vuoi collaborare con noi?

Entra nel team di lamaddalena.TV

Si cercano professionisti che lavorino da remoto (smart-working) con disponibilità immediata.

lamaddalena.TV su Instagram

Connection error. Connection fail between instagram and your server. Please try again

Il primo Stazzo a La Maddalena

Pubblicità

Pubblicità