Home » News » News » Arsenale NO a lazzareti. Le minoranze battono i pugni.

Le Opposizioni: “dovrebbe essere il nostro fiore all’occhiello del turismo nautico e della cantieristica non un lazzaretto per positivi Covid”.

Forte presa di posizione dei consiglieri di minoranza Bittu, Lai, Zanchetta e Carola contro la possibilità che l’ex Arsenale venga individuata come struttura per isolare gli asintomatici covid.
Non siamo l’ospedale da campo della Sardegna – scrivono in una nota – l’ex Arsenale dovrebbe essere il fiore all’occhiello del rilancio nautico e della cantieristica non un lazzareto”.

La travagliata vertenza sulla riconversione del sito che dura ormai da quasi un decennio è un argomento particolarmente sentito per La Maddalena ed i maddalenini che sognano ancora la grande riconversione turistica dopo la partenza degli americani. La scelta del governo regionale ha creato non pochi malcontenti in Città e fra le varie forze politiche locali che, senza distinzione di colori, hanno preso una posizione ferma e contraria a tale decisione.

Se la scelta fosse vera e confermata sarebbe frettolosa e irrispettosa fatta senza tenere conto – continuano le minoranza – della vocazione turistica di una Città che cerca di risollevarsi dalla crisi. Siamo stanchi di subire dall’alto tagli, depotenziamenti e mancate riconversioni: dall’ospedale alle grandi opera ingessate che gridano ancora vendetta”.

Se tutto fosse confermato saremmo sbalorditi in negativo dalla velocità con la quale la politica si è lavata le mani di una emergenza sanitaria utilizzando un sito che fino a ieri sembrava essere una zona off limits per ripartire come polo nautico di eccellenza. Che brutto messaggio che si manderebbe: scaricare i problemi sulla nostra isola è possibile in pochissimo tempo mentre per il rilancio della nautica da diporto stiamo aspettando da più di dieci anni”.

M.M.

Massimiliano Marras

Massimiliano Marras

Pubblicità

UAU MOBILE APP

Vuoi collaborare con noi?

Entra nel team di lamaddalena.TV

Si cercano professionisti che lavorino da remoto (smart-working) con disponibilità immediata.

lamaddalena.TV su Instagram

Invalid OAuth access token.

Pubblicità

Pubblicità

error: Content is protected !!