Home » News » News » Caos sulla presentazione delle liste. Solo una corretta.

Giornate movimentate presso l’ufficio elettorale. Come previsto dalla Legge il termine ultimo per la consegna delle liste era sabato alle 12:00.

Alla corsa dell’ultimo minuto si sono presentate due liste, quella dell’attuale maggioranza guidata dalla capo lista Gulino (Progetto Isole) e quella del tunnel guidata dall’Ing. Manconi (Non solo Tunnel).

Quest’ultima sembrerebbe aver consegnato la lista fuori tempo massimo. Sia la lista “Progetto Isole ” (Gulino) che “Maddalena Domani” (Giudice) hanno erroneamente computato fra le 6 donne anche il capo lista non rispettando quindi la percentuale prevista dalla legge per gli equilibri di genere ravvisabile in 1/3 dei candidati.

Tutta la documentazione è stata esaminata dalla commissione elettorale fino a tarda notte. Il verdetto è stato glaciale: inammissibilità della lista “Non solo Tunnel” e per chi ha interpretato male la norma sulle quote di genere, verranno esclusi alcuni candidati fino al raggiungimento del giusto rapporto.

Saranno esclusi dalla competizione elettorale a causa degli errori: Bussu, Celli e Ronchese per la lista “Maddalena Domani” (Giudice) e Ciucci per la lista “Progetto Isole” (Gulino).

Si attende fra poche ore la pubblicazione ufficiale.

M.M.

Massimiliano Marras

Massimiliano Marras

Pubblicità

UAU MOBILE APP

Vuoi collaborare con noi?

Entra nel team di lamaddalena.TV

Si cercano professionisti che lavorino da remoto (smart-working) con disponibilità immediata.

lamaddalena.TV su Instagram

Invalid OAuth access token.

Pubblicità

Pubblicità

error: Content is protected !!