Home » News » News » Turismo culturale. Lai: “Sarà un cambiamento radicale”.

“Ci caratterizzeremo per i grandi investimenti volti a valorizzare la nostra storia”

Nei periodi di bassa stagione sfrutteremo il grande vantaggio che abbiamo rispetto ad altre località turistiche balneari: “La Nostra Storia”.

Creeremo un importante percorso culturale a cielo aperto valorizzando i grandi nomi del passato e gli straordinari eventi storici che hanno caratterizzato la nostra terra al fine di attrarre il c.d. Turismo Scolastico. L’obiettivo è di diventare un’appetibile meta per i tour operator e luogo imperdibile per le gite scolastiche.
La nostra storia, la nostra cultura, la nostra identità rappresentano un potenziale sino ad ora mai sfruttato appieno.

Avviare un dialogo con il referente del Museo Navale di La Spezia per rivendicare importanti cimeli appartenuti a Domenico Millelire e Antonio Susini Millelire; lavorare per il trasferimento al centro di poli museali creando dei veri e propri percorsi attrattivi culturali;

creare un nuovo evento culturale fortemente attrattivo basato sulla rievocazione storica, con abiti e armi d’epoca, della Battaglia del 23 Febbraio 1793 perseguendo l’obiettivo di renderla una manifestazione ricorrente sono solo alcuni degli punti che abbiamo in mente per raggiungere questo obiettivo.

M.M.

Massimiliano Marras

Ristorante a La Maddalena

Pubblicità

Vuoi collaborare con noi?

Entra nel team di lamaddalena.TV

Si cercano professionisti che lavorino da remoto (smart-working) con disponibilità immediata.

lamaddalena.TV su Instagram

Connection error. Connection fail between instagram and your server. Please try again

Il primo Stazzo a La Maddalena

Pubblicità

Pubblicità