La Maddalena, 21 Febbraio 2011.
Ultim’ora. Nel merito della vertenza Enermar si è appreso che, molto probabilmente a metà settimana, la Regione Sardegna convocherà negli uffici del Governatore Ugo Cappellacci (direttamente interessato) i vertici dirigenziali delle compagnie di navigazione: Enermar, Delcomar e Saremar per discutere della delicata situazione trasporti nel tratto di mare: La Maddalena- Palau e viceversa, alla luce della manifesta volontà espressa dalla Enermar di chiudere i servizi e licenziare i propri dipendenti, a partire dal primo marzo 2011.
lamaddalenatv.it ha visitato, domenica 20 Febbraio 2011, il presidio dei dipendenti Enermar, dove ha incontrato il segretario regionale della Uil trasporti, Giulio Verrascina e i lavoratori, che hanno animato uno ‘Speciale’, online solo su www.lamaddalenatv.it.
Nel frattempo, proseguono le schermaglie dialettiche tra l’Enermar e la Delcomar, che la nostra webtv documenta e pubblica, mentre per mercoledì 23 Febbraio è stata indetta una nuova manifestazione che partirà alle ore 15,00 da Piazza Umberto Primo, per raggiungere il porto.
Da non perdere.