Home » News » News » Comunicati » Rilancio economico e sociale dell’Arcipelago di La Maddalena. Convocazione primo tavolo.

10 Marzo 2011.

Regione Autonoma della Sardegna.

Oggetto: Tavolo tecnico opere e programmi ex G8 La Maddalena. Rilancio economico e sociale dell’Arcipelago di La Maddalena. Convocazione primo tavolo.

Facendo seguito alle note prot. 1131 e 1228, rispettivamente del 17 e del 18 febbraio u.s. si ravvisa, alle amministrazioni in indirizzo (tra cui, la Provincia Olbia-Tempio e il Comune di La Maddalena. n.d.c.) che non avessero ricevuto le precedenti comunicazioni o che non avessero provveduto alla comunicazione dei relativi referenti tecnici, l’urgenza di costituire il tavolo tecnico al fine di dare attuazione agli interventi incompiuti programmati a suo tempo in vista del grande evento G8 a La Maddalena e correlati ad altri piani e programmi, di diversa materia e competenza, precedentemente assunti dall’Amministrazione regionale. L’attuazione di tali interventi permette inoltre di rispettare, stante l’impegno preso dal Presidente della Regione nella riunione del 17 gennaio u.s. con il Comune di La Maddalena e con la Provincia di Olbia Tempio, l’accordo di programma siglato a dicembre 2005 per il rilancio economico e sociale dell’Arcipelago di La Maddalena.

Si anticipa, per l’individuazione delle relative competenze, che in occasione di tale incontro sono stati rappresentati i temi riguardanti:

-Gli interventi e la valorizzazione dell’ex Arsenale militare;

-Gli interventi e la valorizzazione dell’ex Ospedale militare;

-La riqualificazione ad iniziativa pubblica del comparto residenziale in loc. Moneta, Vaticano, ex Officine Sauro e caserma Faravelli;

-La definizione operativa del progetto “Waterfront cittadino”;

-La servitù militare sull’isola di S. Stefano in località Guardia del Moro;

-La proposta di realizzazione di un polo di formazione e ricerca a La Maddalena.

Con la presente, pertanto, è convocata per il giorno venerdì 18 marzo 2011, alle ore 11.30, presso i locali del Comune di La Maddalena, la prima riunione del tavolo tecnico nel quale sarà discusso il seguente ordine del giorno:

1) Definizione delle tematiche e relative priorità d’intervento;

2) Istituzione di gruppi di lavoro per temi e materie;

3) Calendario e programma delle attività;

4) Varie ed eventuali.

In modo da dare da subito carattere operativo alle attività, si chiede la partecipazione, previa comunicazione dei nominativi, di figure tecniche quali referenti unici delle amministrazioni coinvolte.

Si comunica che per questo Ufficio di gabinetto il referente incaricato è l’Ing. Marco Pisano (tel.070/6067506 – email. marpisano@regione.sardegna.it), funzionario tecnico in servizio presso questo Ufficio di gabinetto.

Il Capo di Gabinetto, Giandomenico Sabiu.

Massimiliano Marras

Ristorante a La Maddalena

Pubblicità

Vuoi collaborare con noi?

Entra nel team di lamaddalena.TV

Si cercano professionisti che lavorino da remoto (smart-working) con disponibilità immediata.

lamaddalena.TV su Instagram

Connection error. Connection fail between instagram and your server. Please try again

Il primo Stazzo a La Maddalena

Pubblicità

Pubblicità