Home » News » News » Comunicati » Contributi dell’Ente Parco: al via le procedure per nuove richieste.

Parco Nazionale dell’Arcipelago di La Maddalena – Comunicato stampa del 18 Marzo 2011.

A partire da venerdì 18 Marzo è on line sull’albo pretorio dell’Ente Parco un avviso pubblico che ricorda la scadenza per la presentazione delle domande per ottenere i contributi dell’Ente Parco per l’organizzazione di eventi: per l’attribuzione di risorse economiche tutte le associazioni che organizzeranno manifestazioni ed eventi nel periodo compreso tra giugno e dicembre 2011 in sintonia con le finalità statutarie del Parco Nazionale potranno inviare le nuove fino alla data del 2 Maggio 2011.

Le richieste dovranno essere indirizzate al Presidente del Parco e dovranno essere consegnate in busta chiusa con la dicitura “Richiesta di concessione di contributi” presso l’Ufficio relazioni con il pubblico (URP) dell’Ente Parco. Per una corretta compilazione della domanda è consigliata la lettura del “Regolamento per la concessione dei contributi, dei patrocini e degli ausili economici del Parco Nazionale dell’Arcipelago di La Maddalena” scaricabile sul sito internet del Parco o disponibile in formato cartaceo presso gli uffici dell’Ente.

Possono presentare domanda di contributo singole persone, enti pubblici e privati, cooperative, fondazioni e associazione di volontariato.  Le manifestazioni devono essere indette senza fini di lucro e devono essere orientate alla tutela ambientale, nonché alla divulgazione scientifica e culturale. Il contributo massimo erogato dall’Ente Parco è di 2.500 euro variabile fino a un massimo di 3000 euro solo per gli istituti scolastici locali. Quest’anno, nonostante la riduzione delle risorse trasferite dallo Stato, l’Ente ha confermato gli stanziamenti previsti per gli anni precedenti, confermando così la propria volontà di promuovere concretamente il territorio con piccoli ma importanti interventi.

Il Parco è stato da sempre disponibile alla collaborazione con tutte le associazioni che operano in sintonia con le attività e le finalità istitutive dell’Ente. Promozione dell’educazione ambientale e del turismo sostenibile, associazionismo e cultura sono alcune delle attività che il Parco ha il dovere di stimolare mettendo a disposizione le risorse pubbliche di cui dispone, anche se limitate – ricorda il Presidente del Parco Giuseppe Bonanno. – Invitiamo a presentare domanda tutti coloro che fossero interessati a proporre progetti e attività che andranno ad animare l’offerta culturale dell’Arcipelago per i prossimi sei mesi”.

 

Massimiliano Marras

Ristorante a La Maddalena

Pubblicità

Vuoi collaborare con noi?

Entra nel team di lamaddalena.TV

Si cercano professionisti che lavorino da remoto (smart-working) con disponibilità immediata.

lamaddalena.TV su Instagram

Connection error. Connection fail between instagram and your server. Please try again

Il primo Stazzo a La Maddalena

Pubblicità

Pubblicità