Home » News » News » Comunicati Forze dell'Ordine » Controlli ai locali. Sanzioni in materia di lavoro.

Comunicato Stampa del 2 Aprile 2011.

Legione Carabinieri “Sardegna”
Reparto Territoriale di Olbia
Nucleo Operativo e Radiomobile.

Nella serata di ieri, in Olbia, sono stati controllati sette esercizi tra bar e locali per la ristorazione. Alcuni sono stati sanzionati per violazioni in materia di lavoro subordinato.

Al servizio hanno preso parte i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile, delle Stazioni di La Maddalena, Loiri Porto San Paolo, Palau ed Olbia Poltu Quadu, il personale della Compagnia d’Intervento Operativo dell’8° Reggimento “Lazio”, nonché gli ispettori della Direzione Provinciale del Lavoro di Sassari, intervenuta appositamente per dare luogo a verifiche a campione sulla regolarità dell’impiego di lavoratori subordinati. I risultati complessivi sono stati, per i sette esercizi vagliati, di dodici lavoratori non regolari per i quali sono stati compilati i previsti inviti ai rispettivi datori di lavoro perché sanino le singole situazioni.

La normativa di riferimento, infatti, prevede sanzioni di differente entità a seconda che il datore di lavoro, nei termini previsti (ovvero trenta giorni dalla “diffida”) ottemperi agli adempimenti per le corrette assunzioni dei lavoratori oppure no.

Nel secondo caso, le sanzioni amministrative previste risultano essere di entità particolarmente elevata, anche nell’ordine di decine di migliaia di euro a seconda del numero di lavoratori irregolari e del tempo di durata del loro impiego.

Il Comandante, Cap. Alessandro Dominici.

 

Massimiliano Marras

Ristorante a La Maddalena

Pubblicità

Vuoi collaborare con noi?

Entra nel team di lamaddalena.TV

Si cercano professionisti che lavorino da remoto (smart-working) con disponibilità immediata.

lamaddalena.TV su Instagram

Connection error. Connection fail between instagram and your server. Please try again

Il primo Stazzo a La Maddalena

Pubblicità

Pubblicità