Home » News » News » Scuola » Corso di formazione sulla Dislessia per i docenti dell’Istituto Comprensivo di La Maddalena.

Il Dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo di La Maddalena, prof. Bruno Rabuini, informa che il 1 Aprile 2011 ha avuto inizio il corso di formazione per il personale docente sulle tematiche legate alla dislessia, coordinato dall’insegnante Lucia Gianfreda.

Le relatrici, dott.ssa Luisa Molinas, dott.ssa Sabrina Cesetti e dott.ssa Immacolata Mulas, sono state individuate nell’ambito professionale dell’AID (Associazione Italiana Dislessici).  Tale formazione mira ad offrire ai docenti non solo spunti di riflessione, ma strumenti operativi e suggerimenti metodologici da impiegare nella didattica quotidiana.

Il corso rappresenta un’opportunità formativa che mira ad incrementare la professionalità degli educatori che operano sul territorio. Sono state infatti invitate a partecipare anche le educatori che operano nel contesto scolastico nell’ambito del Servizio di Assistenza Specialistica.

Il patrimonio documentario della scuola verrà arricchito non solo di tutto il materiale proposto durante il corso, ma anche da una serie di strumenti audio-visivi e operativi realizzati in collaborazione con il CNR di Torino, finalizzati ad uno screening precoce delle difficoltà di apprendimento legate alla dislessia.

Un particolare ringraziamento viene rivolto dall’Istituto Comprensivo, all’A.I.D. nella persona della dott.ssa Antonietta Giau, per la sinergica collaborazione prestata all’organizzazione e al Club Lions di La Maddalena nella persona del Capitano di Fregata, Gianfranco Pinzone, per il contributo offerto alla realizzazione del corso.

 

Massimiliano Marras

Ristorante a La Maddalena

Pubblicità

Vuoi collaborare con noi?

Entra nel team di lamaddalena.TV

Si cercano professionisti che lavorino da remoto (smart-working) con disponibilità immediata.

lamaddalena.TV su Instagram

Connection error. Connection fail between instagram and your server. Please try again

Il primo Stazzo a La Maddalena

Pubblicità

Pubblicità