Home » News » News » Comunicati » BITAS: Borsa Internazionale del turismo attivo Sardegna in visita al Parco.

Comunicato stampa del 29.04.2011.

Una visita al Parco Nazionale dell’Arcipelago di La Maddalena per gli operatori di Bitas “Borsa Internazionale del turismo attivo della Sardegna” organizzata dalla Regione Sardegna e giunta alla sua seconda edizione.

Lunedì prossimo gli operatori turistici coinvolti dall’Assessorato regionale al turismo avranno modo di visitare il Cea “Centro di Educazione Ambientale” di Stagnali e saranno accompagnati dal personale del Parco in un trekking all’interno dell’isola di Caprera.

La Regione Sardegna ha individuato nel patrimonio ambientale dell’Arcipelago un veicolo strategico di valorizzazione della promozione turistica dell’intera Sardegna.

Obiettivo di “Bitas” è quello di favorire l’incontro tra offerta turistica sarda e domanda nazionale e internazionale nell’ambito del Turismo Attivo.

La manifestazione assume la forma organizzativa del workshop e vede la partecipazione di due tipologie di soggetti: gli attori della domanda italiana e internazionale e gli attori dell’offerta sarda.  La prima tipologia comprende i tour operator della domanda nazionale e internazionale specializzati che vogliano includere la Sardegna tra le destinazioni da proporre ai propri clienti.

La seconda tipologia è costituita dagli operatori sardi che vogliano presentare la propria offerta commerciale direttamente ai tour operator che operano nei segmenti prescelti.

Trekking, mountain bike, canyoning, arrampicata, nordic walking, orienteering, cicloturismo, equitazione, diving, surf, vela, golf e altre emozionanti attività sportive saranno il leit motiv della seconda edizione della Borsa Internazionale del Turismo Attivo in Sardegna.

La Bitas 2011, organizzata dall’assessorato regionale del Turismo, Artigianato e Commercio in collaborazione con l’Agenzia Sardegna Promozione si svolge dal 27 aprile al 3 maggio prossimi al Forte Village Resort di Santa Margherita di Pula (con 8 educational tour, dal 30 aprile al 3 maggio, su tutto il territorio isolano) e sarà l’appuntamento perfetto per l’incontro tra l’offerta regionale e la domanda nazionale e internazionale del turismo attivo.

L’evento si svolgerà con la formula del workshop, che si articolerà in due giornate. Al ricco programma di contrattazioni, parteciperanno oltre 250 operatori dell’offerta turistica isolana. Una cospicua percentuale degli 80 buyer invitati verranno dall’estero. Bitas 2011 mette in vetrina il nostro straordinario patrimonio paesaggistico con una duplice finalità che intrecci il rispetto della natura con i riflessi economici.

Parco Nazionale dell’Arcipelago di La Maddalena.

Massimiliano Marras

Ristorante a La Maddalena

Pubblicità

Vuoi collaborare con noi?

Entra nel team di lamaddalena.TV

Si cercano professionisti che lavorino da remoto (smart-working) con disponibilità immediata.

lamaddalena.TV su Instagram

Connection error. Connection fail between instagram and your server. Please try again

Il primo Stazzo a La Maddalena

Pubblicità

Pubblicità