Home » News » News » Cronaca » In Romania il funerale dell’operaio deceduto in un cantiere edile a La Maddalena.

La Maddalena, 6 Maggio 2011.

di Lorenzo Impagliazzo.

Il corpo di Marin Rusu, il romeno quarantaseienne vittima di un incidente sul lavoro in un cantiere edile di Moneta, è ancora all’obitorio dell’Ospedale civile ‘Paolo Merlo’ di La Maddalena, in attesa di essere trasferito in Romania per il funerale.

La famiglia Rusu: Daniela (nella foto), la moglie dello scomparso e i figli Maddalena, 18 anni, iscritta all’Istituto Alberghiero di Arzachena e Alessandro, 12 anni, frequentante il locale Istituto Comprensivo, hanno ricevuto l’abbraccio e la solidarietà della comunità romena e maddalenina.

Il sindaco Angelo Comiti e l’amministrazione comunale hanno pubblicato un necrologio in cui esprimono il più vivo cordoglio e le più sentite condoglianze alla famiglia e alla comunità romena residente a La Maddalena.

Anche il Dirigente Scolastico, Bruno Rabuini e il personale docente e non docente dell’Istituto Comprensivo Statale di La Maddalena si sono associati al dolore che ha colpito la famiglia dell’alunno Alessandro, stringendo un cordone protettivo attorno al minorenne.

Nel frattempo va avanti il lavoro degli inquirenti, teso ad accertare eventuali responsabilità sull’accaduto.

I carabinieri della locale stazione hanno raccolto varie testimonianze e documentato il luogo dell’incidente anche con materiale fotografico utile per ricostruire la dinamica dei fatti.

Nelle ultime ore si parla di incriminazioni per omicidio colposo.

 

Massimiliano Marras

Ristorante a La Maddalena

Pubblicità

Vuoi collaborare con noi?

Entra nel team di lamaddalena.TV

Si cercano professionisti che lavorino da remoto (smart-working) con disponibilità immediata.

lamaddalena.TV su Instagram

Connection error. Connection fail between instagram and your server. Please try again

Il primo Stazzo a La Maddalena

Pubblicità

Pubblicità