Home » News » News » Comunicati » Le reliquie di Sant’Efisio Martire alla Brigata Sassari.

La devozione a Sant’Efisio Martire unita alla protezione della “Sassari”. L’orgoglio e la passione della Brigata di tutti i Sardi continua a tracciare un solco nella storia.

Sassari, 11 maggio 2011.

Giovedì 12 maggio 2011, alle ore 15.30, presso la Caserma “Monfenera” in viale Poetto 17 a Cagliari, sede del 151° Reggimento fanteria, saranno consegnate le Reliquie di Sant’Efisio Martire alla gloriosa Brigata “Sassari”.

Durante la solenne celebrazione Eucaristica, presieduta dall’Arcivescovo di Cagliari, Sua Eccellenza Monsignor Giuseppe Mani, per la quale è prevista la partecipazione del Ministro degli Affari Esteri – On. Franco Frattini– e delle massime autorità civili, militari e religiose della regione Sardegna e della città di Cagliari, le Reliquie del Santo Martire saranno consegnate al Comandante della Brigata “Sassari” – Generale di Brigata Luciano Portolano – per poi essere custodite nella cappella del 151° Reggimento, comandato dal Colonnello Luigi Viel.

Un motivo di profondo orgoglio che continua a tracciare il lungo solco della storia dell’Italia e della Sardegna.

La Brigata “Sassari”, dunque, come punto d’incontro di fede e di cultura, di solidarietà e di fermezza.

Una responsabilità che la “Sassari” saprà onorare anche fuori dai confini nazionali, continuando nella sua opera di pace rispettosa dei popoli e delle loro culture.

La “Sassari” come espressione di unità storica che guarda alla fede con rispetto, invocando a Sant’Efisio forza, sostegno e protezione, affinché ogni militare possa sempre essere espressione del bene solidale per la libertà, la pace e la democrazia.

Ten.Col. Marco Mele.

Massimiliano Marras

Ristorante a La Maddalena

Pubblicità

Vuoi collaborare con noi?

Entra nel team di lamaddalena.TV

Si cercano professionisti che lavorino da remoto (smart-working) con disponibilità immediata.

lamaddalena.TV su Instagram

Connection error. Connection fail between instagram and your server. Please try again

Il primo Stazzo a La Maddalena

Pubblicità

Pubblicità