Home » News » News » Sport » Vela: Optimist, podio per cadetti e juniores del C.N.A. a La Caletta.

Arzachena, 12 maggio 2011.

La squadra agonistica giovanile del Club Nautico Arzachena continua a raccogliere  successi: cadetti e juniores conquistano posizioni sul podio in occasione della terza tappa del campionato zonale Optimist di domenica 8 maggio a La Caletta. Cinquantaquattro i concorrenti in gara provenienti da circoli di tutta l’isola. Il vento costante di scirocco di intensità 14-15 nodi consente lo svolgimento di cinque prove per gli juniores.

Roberto Puddu si conferma al terzo posto in classifica con i parziali di 4-5-2-4-2 (scarta il 5) “Ho fatto delle buone partenze e, ad eccezione di una regata, ho preso subito il lato giusto del campo. Con qualche errore in meno e più concentrazione sarei riuscito a salire al secondo posto, ma la cagliaritana Elena Puddu era imprendibile ed ha meritato la vittoria. Servirà di lezione per le prossime gare”.

Al quarto posto, a pari punti, un altro portabandiera del Cna Andrea Filigheddu.  “Le condizioni meteo erano ottime per me, ho sfruttato bene il vento guadagnando un bel vantaggio. Sono soddisfatto”.

Tutti gli atleti del Cna rientrano tra le prime quindici posizioni confermando il salto di qualità della squadra avvenuto nell’ultimo anno, merito anche degli intensi allenamenti in gemellaggio con lo Yacht Club Porto Rotondo e il Circolo nautico di La Maddalena.

Ottimi risultati anche per David Bedier che sale in classifica con prestazioni superiori alla media delle ultime gare e conquista la settima posizione.

Segue Silvia Crisi al 12° posto e Marco Angius al 15°.

I cadetti, come da regolamento, hanno svolto quattro prove.

Andrea Crisi, 11 anni ancora da compiere, dimostra la costanza nei risultati e consolida la vetta della classifica con un 1-1-1-2 (scarta il 2) e soprattutto la crescita nella preparazione atletica e tecnica. ”Ho fatto tre buone prove, poi nella quarta il vento è diventato troppo forte per il mio peso ed ero davvero stanco. Nelle prime due regate sono partito male, ma ho recuperato. Devo mettere a punto ancora la fase di partenza; sono comunque felice per i risultati di domenica”.

Giornata da incorniciare per Matteo Paulon che è volato al secondo posto grazie al punteggio di 2-11-2-4 (scarta l’11). Matteo ha iniziato a  gareggiare nel circuito la scorsa stagione.

Bene anche Laura Crisi che si ferma all’ottava posizione ed Emma Invento che si piazza decima.

Maggio sarà un mese impegnativo per i ragazzi del CNA.

Oltre alla tappa del campionato zonale del 21 e 22 ad Alghero, c’è un appuntamento importante che aspetta Roberto Puddu: dal 23 al 29, insieme al compagno Danilo Di Fraia, partirà per Palermo per i Giochi delle Isole, gara internazionale in cui concorrono i più bravi velisti provenienti da tutte le isole del mondo.

Isabella Chiodino, Responsabile della Comunicazione Club Nautico Arzachena.


Massimiliano Marras

Ristorante a La Maddalena

Pubblicità

Vuoi collaborare con noi?

Entra nel team di lamaddalena.TV

Si cercano professionisti che lavorino da remoto (smart-working) con disponibilità immediata.

lamaddalena.TV su Instagram

Connection error. Connection fail between instagram and your server. Please try again

Il primo Stazzo a La Maddalena

Pubblicità

Pubblicità