La Maddalena, 17 Maggio 2011.
Comunicato Stampa.
Si è disputata sabato scorso la prima semifinale “Disciplina” del CSI Gallura-Anglona. La partita, disputata al “B. De Muro” di Tempio Pausania ha visto affrontarsi la formazione casalinga del Liberty Tempio contro il Caprera Calcio.
L’incontro, giocato sotto un caldo quasi estivo e su un campo in cattive condizioni, ha visto i padroni di casa chiudere in vantaggio il primo tempo per 1-0.
Nella ripresa la reazione del Caprera ha portato gli uomini di Leonardo Cavallo ad assediare l’area di rigore avversaria sfiorando il gol con Mihaile e raggiungendo il pareggio al 25’ grazie a un tiro dalla distanza di Lunati. Il risultato è rimasto invariato sino alla fine dei tempi regolamentari e ancora oltre i supplementari.
A decedere l’esito della partita sono stati i calci di rigore che, grazie soprattutto ai due penalty parati da D’Oriano, hanno decretato la vittoria del Caprera per 4-2.
La squadra conquista così la finale della categoria “Disciplina” che la vedrà impegnata sabato 21 maggio contro il GS Arzachena – vittorioso nell’altra semifinale – sul campo neutro di Luras.
«Siamo soddisfatti di questo risultato – ha dichiarato al termine dell’incontro il presidente Cau – poiché premia l’impegno di una squadra nata quasi per gioco e senza particolari ambizioni.
Un plauso va soprattutto al gruppo che ha fatto della coesione e della compattezza la propria forza».
L’addetto stampa, Michele Esposito.