Home » News » News » Scuola » Corsi velici per gli studenti delle Medie Superiori.

 

La Maddalena, 18 Maggio 2011.

La Marina Militare e il Dipartimento della Gioventù organizzano per l’estate 2011 corsi velici della durata di 10 giorni, riservati agli studenti delle Scuole Medie Superiori, che si svolgeranno presso l’Accademia Navale di Livorno, la Scuola Sottufficiali di La Maddalena ed il Distaccamento Marina Militare di Napoli, come di seguito indicato:

 

dal 5 al 15 luglio dal 19 al 29 luglio
ragazzi ragazze ragazzi ragazze
Accademia Navale – Livorno 25 25 25 25
Scuola Sottufficiali – La Maddalena 40 40 40 40
Distaccamento M. M. – Napoli 10 10 10 10

I corsi sono destinati ai giovani nati negli anni 1994, 1995 e 1996, che nell’anno scolastico 2010/2011 hanno frequentato un Istituto scolastico superiore ubicato sul territorio nazionale, e sono stati promossi senza debito scolastico.

Non potranno presentare richiesta gli studenti che negli anni precedenti hanno frequentato corsi velici organizzati dalla Marina Militare o sono risultati “rinunciatari” dei predetti corsi.

La richiesta di partecipazione dovrà essere avanzata compilando l’apposito modulo in allegato 1 e allegato 2.

La stessa, completa in ogni sua parte, dovrà essere inviata entro il 15 giugno 2011 (farà fede il timbro dell’Ufficio Postale accettante) a mezzo RACCOMANDATA A.R. allo:

STATO MAGGIORE DELLA MARINA- Ufficio Affari Generali e Relazioni Esterne, 4° Ufficio Sport/Vela, Piazza della Marina n. 4-  00196 Roma.

Al fine di consentire il corretto svolgimento della selezione finale dei richiedenti, non saranno prese in considerazione le richieste di partecipazione e/o altra documentazione pervenute successivamente alla data del 27 giugno 2011. Lo Stato Maggiore della Marina non assume alcuna responsabilità per eventuali disguidi postali.

La richiesta di partecipazione dovrà essere firmata da entrambi i genitori. Nel caso in cui, per qualsiasi motivo, non siano presenti due genitori nel nucleo familiare dello studente, la richiesta dovrà essere firmata da chi esercita la potestà sul minore.

Alla richiesta dovranno essere allegati i seguenti documenti:

– fotocopia della tessera del codice fiscale del ragazzo/a;

– dichiarazione sostitutiva di certificazione dello stato di famiglia (ai sensi del D.P.R. n. 445 del 28.12.2000).

Entro e non oltre le ore 12.00 del 27 giugno 2011, la richiesta dovrà poi essere integrata dall’invio a mezzo fax al n. 06 36803147 della certificazione rilasciata dall’Istituto scolastico riportante i risultati ottenuti nello scrutinio finale dell’anno 2010/2011.

La presentazione di richieste incomplete, oppure prive di uno dei documenti sopra citati costituirà motivo di esclusione.

Ulteriori informazioni (regolamento in formato pdf): http://www.marina.difesa.it

Red. www.lamaddalenatv.it

 

Massimiliano Marras

Ristorante a La Maddalena

Pubblicità

Vuoi collaborare con noi?

Entra nel team di lamaddalena.TV

Si cercano professionisti che lavorino da remoto (smart-working) con disponibilità immediata.

lamaddalena.TV su Instagram

Connection error. Connection fail between instagram and your server. Please try again

Il primo Stazzo a La Maddalena

Pubblicità

Pubblicità