Comunicato Stampa.
La Maddalena, 18 Maggio 2011.
Esprimiamo la nostra completa e incondizionata solidarietà all’amico e stimato assessore Chicco Tirotto, e totale condanna al vile e grave gesto intimidatorio subito.
Nessun tipo di disagio sociale o malcontento può mai giustificare atti di questo tipo, nessun amministratore e consigliere comunale o qualunque sia la vittima di tali azioni, deve essere oggetto di minacce e attentati delinquenziali come questo.
Le critiche e le eventuali proteste nei confronti di chi ha incarichi amministrativi e istituzionali devono essere sempre rivolte in maniera civile e democratica, nel pieno rispetto delle regole senza mai trascendere nell’estremismo delle posizioni e della violenza gratuita, sempre da condannare e isolare dai comportamenti.
Auspichiamo una maggiore serenità e rispetto nel dibattito politico locale, abbassando i toni delle polemiche spesso esasperati ed esagerati, per evitare eccessi che nessuna crisi economica e sociale potrà mai giustificare o essere come alibi.
Le forze politiche, sindacali e sociali che noi rappresentiamo, pur essendo espressione dei ceti e classi sociali maggiormente in difficoltà e colpiti direttamente dalla crisi, sono lontane da questi atteggiamenti e modi di agire irresponsabili e irrazionali. Per questo motivo i gesti insulsi come quello perpetrato ai danni dell’assessore Tirotto non deve trovare alcuna giustificazione e bisogna immediatamente e con la dovuta fermezza punire i colpevoli.
Buon lavoro all’assessore e all’amministrazione comunale tutta.
Marco Poggi, Comunisti Sinistra Popolare- Sez. La Maddalena
Vittorio Verrascina, Unione Sindacale di Base- La Maddalena- Federazione Gallura;
Roberto Siro, Consulta Disoccupati e Precari- La Maddalena.