Partita “Volley Old Stars” U.S. Garibaldi.
Regole e Regolamenti : L’incontro prevede due set su tre, con rete alta 2.24/2.30
Non sono ammessi giocatori che non abbiano almeno 10 anni di inattività.
L’incontro’ di pallavolo che si disputerà venerdì 27 maggio, nella Palestra di Via La Marmora, alle ore 20.30, era già nell’aria da un paio d’anni e proveniva dalla mente di quel “piccolo vulcano” di Antonello Biosa che, con Roberto Sabatini hanno voluto fortemente questo incontro di “Old Stars” o vecchie glorie maddalenine dell’U.S.Garibaldi-Pallavolo.
Il match vede coinvolti una ventina di attempati e appesantiti ex pallavolisti, i quali, chi più e chi meno, hanno fatto, senza alcun dubbio, la storia della pallavolo maddalenina.
Il “più giovane” dovrebbe avere 41 anni… il più vecchio è meglio non dirlo.
Sarà un evento simpatico, dove sicuramente i primi a divertirsi saranno proprio le “Old Stars” che hanno già preannunciato, in sede di invito agli organizzatori : “Io ho un’autonomia di 5 minuti”, “Io vengo direttamente a cena!”, “Io ho una certa età ed un po’ di pancetta!”, oppure “Io vengo, però sto in panchina!”.
Vedere oggi come si è evoluta la pallavolo è incredibile, ma non si chiederanno a questi ex schemi, combinazioni, situazioni di gioco come 20/30 anni fa, ma al pubblico che verrà in palestra si pretenderanno solo applausi, per i pioneri dell’U.S. Garibaldi, per questi “eroi” che giocavano con le rigidissime scarpe “Rucanor” e “Tiger” e che, nella Palestra Comunale con fondo in linoleum, hanno fatto tremare, spesso vincendo, squadre di rango anche a livello nazionale.
Gli allenatori delle due squadre saranno il “mitico” Andrea Bargone ed il grande Giuseppe “Aghiloia” Manca, che ha vinto il ballottaggio con mister Marco Morello, al quale gli organizzatori hanno “imposto” il ruolo di “libero”, perché come giocatore potrebbe ancora, per classe ed intelligenza, dire la sua, oltre che come allenatore, in qualche campionato regionale.
Da indiscrezioni si è venuto a sapere che dopo la partita, gli ex giocatori senza mogli, fidanzate, figli, ecc. finiranno la serata a cena, “un terzo tempo” come si usa nel rugby e come ai vecchi tempi, dopo una vittoria.
Gli appassionati, gli amici ed i curiosi sono invitati nella palestra di Via La Marmora.
Squadra A
Pedrini “Neno” Alfredo
Biosa Antonello
Michelini Adriano
Guidarini Arcangelo
Sabatini Chicco
Terrazzoni Salvino
Spano Emiliano
Lena Alberto
Maciocco Pino
De Angelis Filippo
Schettino Andrea
All. Bargone Andrea
Squadra B.
Sabatini Roberto
Cossu Andrea
Canopoli Gianni
Marzorati Emanuele
Capitoni Gian Mario
Pais Mauro
Cuccadu Paolo
Tonelli Giorgio
Ferrante Alessandro
Morello Marco
All. Manca Giuseppe.
Gianni Canopoli.