Home » News » News » Sport » Le vecchie glorie del volley Garibaldi, in campo.

Partita “Volley Old Stars” U.S. Garibaldi.

Regole e Regolamenti : L’incontro prevede due set su tre, con rete alta 2.24/2.30

Non sono ammessi giocatori che non abbiano almeno 10 anni di inattività.

L’incontro’ di pallavolo che si disputerà venerdì 27 maggio, nella Palestra di Via La Marmoraalle ore 20.30, era già nell’aria da un paio d’anni e proveniva dalla mente di quel “piccolo vulcano” di Antonello Biosa che, con Roberto Sabatini hanno voluto fortemente questo incontro di “Old Stars” o vecchie glorie maddalenine dell’U.S.Garibaldi-Pallavolo.

Il match vede coinvolti una ventina di attempati e appesantiti ex pallavolisti, i quali, chi più e chi meno, hanno fatto, senza alcun dubbio, la storia della pallavolo maddalenina.

Il “più giovane” dovrebbe avere 41 anni… il più vecchio è meglio non dirlo.

Sarà un evento simpatico, dove sicuramente i primi a divertirsi saranno proprio le “Old Stars” che hanno già preannunciato, in sede di invito agli organizzatori : “Io ho un’autonomia di 5 minuti”, “Io vengo direttamente a cena!”, “Io ho una certa età ed un po’ di pancetta!”, oppure “Io vengo, però sto in panchina!”.

Vedere oggi come si è evoluta la pallavolo è incredibile, ma non si chiederanno a questi ex schemi, combinazioni, situazioni di gioco come 20/30 anni fa, ma al pubblico che verrà in palestra si pretenderanno solo applausi, per i pioneri dell’U.S. Garibaldi, per questi “eroi” che giocavano con le rigidissime scarpe “Rucanor” e “Tiger” e che, nella Palestra Comunale con fondo in linoleum, hanno fatto tremare, spesso vincendo, squadre di rango anche a livello nazionale.

Gli allenatori delle due squadre saranno il “mitico” Andrea Bargone ed il grande Giuseppe “Aghiloia” Manca, che ha vinto il ballottaggio con mister Marco Morello, al quale gli organizzatori hanno “imposto” il ruolo di “libero”, perché come giocatore potrebbe ancora, per classe ed intelligenza, dire la sua, oltre che come allenatore, in qualche campionato regionale.

Da indiscrezioni si è venuto a sapere che dopo la partita, gli ex giocatori senza mogli, fidanzate, figli, ecc. finiranno la serata a cena, “un terzo tempo” come si usa nel rugby e come ai vecchi tempi, dopo una vittoria.

Gli appassionati, gli amici ed i curiosi sono invitati nella palestra di Via La Marmora.

Squadra A

Pedrini  “Neno” Alfredo

Biosa Antonello

Michelini Adriano

Guidarini Arcangelo

Sabatini Chicco

Terrazzoni Salvino

Spano Emiliano

Lena Alberto

Maciocco Pino

De Angelis Filippo

Schettino Andrea

All. Bargone Andrea

Squadra B.

Sabatini Roberto

Cossu Andrea

Canopoli Gianni

Marzorati Emanuele

Capitoni Gian Mario

Pais Mauro

Cuccadu Paolo

Tonelli Giorgio

Ferrante Alessandro

Morello Marco

All. Manca Giuseppe.

Gianni Canopoli.

 

Massimiliano Marras

Pubblicità

UAU MOBILE APP

Vuoi collaborare con noi?

Entra nel team di lamaddalena.TV

Si cercano professionisti che lavorino da remoto (smart-working) con disponibilità immediata.

lamaddalena.TV su Instagram

Connection error. Connection fail between instagram and your server. Please try again

Pubblicità

Pubblicità