Home » News » News » Attualità » Workshop di fotografia nel Parco Nazionale dell’arcipelago di La Maddalena.

Di Simone Sotgiu.

La Maddalena, 7 Giugno 2011.

L’associazione fotografica Iso.La Maddalena organizza, col contributo finanziario dell’Ente Parco Nazionale dell’arcipelago di La Maddalena, per i giorni di sabato 11 e domenica 12 giugno 2011, il terzo workshop di fotografia naturalistica in arcipelago.

Il workshop sarà tenuto da Italo Innocenti che illustrerà le tecniche della fotografia di paesaggio: le tecniche di composizione, gli obiettivi, l’inquadratura, la luce.

Una parte del workshop sarà dedicata alla discussione degli scatti realizzati dai corsisti. La parte teorica, nella mattina di sabato 11 giugno, si terrà presso il CEA (Centro di Educazione Ambientale) del Parco a Caprera, mentre il sabato pomeriggio e l’intera giornata di domenica 12 giugno saranno invece dedicate agli scatti fotografici nel territorio del Parco.

I corsi saranno strutturati, attraverso l’utilizzo della fotografia come fatto artistico e culturale, in modo da far conoscere ai partecipanti (diretti ed indiretti) le bellezze naturalistiche, di flora, fauna e paesaggi, dell’arcipelago di La Maddalena, che l’istituzione del Parco ha tutelato e salvaguardato dalla propria istituzione ad oggi.

A conclusione dei 3 workshop, le foto dei partecipanti saranno stampate ed andranno ad allestire una mostra aperta a tutti, in cui gli autori potranno spiegare le tecniche utilizzate e potranno condividere la loro esperienza di alcune giornate vissute a stretto contatto con la natura.

Infine le stesse opere saranno esposte presso le scuole locali e da queste si trarrà spunto per illustrare agli studenti la grande ricchezza naturalistica che l’arcipelago di La Maddalena offre.

Per informazioni si può contattare l’associazione all’indirizzo iso.lamaddalena@tiscali.it, o al tel. 347/1848689.

 

Massimiliano Marras

Ristorante a La Maddalena

Pubblicità

Vuoi collaborare con noi?

Entra nel team di lamaddalena.TV

Si cercano professionisti che lavorino da remoto (smart-working) con disponibilità immediata.

lamaddalena.TV su Instagram

Connection error. Connection fail between instagram and your server. Please try again

Il primo Stazzo a La Maddalena

Pubblicità

Pubblicità