Home » News » News » Attualità » Spiaggia per cani a La Maddalena.

La Maddalena,18 Giugno 2011.

Grazie al rinnovo della convenzione con l’Ente Parco, anche quest’anno i possessori di cani potranno usufruire di un’area attrezzata ad accoglierli, in particolare una spiaggia nella baia di Porto Palma di fronte al Centro Velico di Caprera.

Una iniziativa ideata e promossa dall’associazione ARVEPANA – Onlus di La Maddalena, in collaborazione con la Capitaneria di Porto e l’Ente Parco Nazionale dell’Arcipelago di La Maddalena e interamente finanziata da quest’ultimo.

Il rispetto di alcune norme, elencate nel regolamento, è condizione di accesso e permanenza nell’area predisposta per quell’ utilizzo: iscrizione all’anagrafe canina, obbligo del guinzaglio, pulizia immediata delle deiezioni, libretto sanitario in regola con le vaccinazioni.

Il servizio offerto dai volontari dell’ARVEPANA e da alcuni operatori esterni, prevede, al costo di € 3,00, la consegna all’utente di un kit comprensivo di paletta e sacchetto, una ciotola, un ombrellone e l’uso della doccia.

La fruizione del servizio è giornaliera, sette giorni su sette, con orario continuativo dalle ore 9.00 alle ore 19.00.

Una iniziativa che dal 2006 ha riscosso consensi, elogi e riconoscimenti. Ultimo quello ricevuto quest’anno dal Ministero del Turismo in occasione della presentazione della campagna “turisti a 4 zampe” per l’estate 2011, svolta lo scorso sabato a Milano: la struttura di Caprera ha ricevuto il PREMIO SPECIALE quale “STRUTTURA TURISTICA ANIMAL FRIENDLY” e modello positivo di riferimento nazionale, per l’attenzione, la qualità dei servizi e l’eccellente ospitalità che riserva ai turisti che viaggiano con animali al seguito.

Chiunque fosse interessato ad avvicinarsi all’associazione può farlo direttamente presso la nostra sede in P.zza Mameli, accanto al 118 oppure telefonando al 366-4284646.

Il Presidente, Lorenzo Faiella.

Massimiliano Marras

Ristorante a La Maddalena

Pubblicità

Vuoi collaborare con noi?

Entra nel team di lamaddalena.TV

Si cercano professionisti che lavorino da remoto (smart-working) con disponibilità immediata.

lamaddalena.TV su Instagram

Connection error. Connection fail between instagram and your server. Please try again

Il primo Stazzo a La Maddalena

Pubblicità

Pubblicità