Home » News » News » Attualità » Seminario dell’Assemblea parlamentare Nato a La Maddalena.

Comunicato Stampa del Senato.

Roma, 1 Luglio 2011.

Foto: Senato della Repubblica.

Si svolgerà il 4 e 5 luglio 2011, nell’isola de La Maddalena in Sardegna, il Seminario annuale del Gruppo speciale “Mediterraneo e Medio Oriente” (GSM) dell’Assemblea parlamentare della Nato.

Il seminario è dedicato all’analisi della situazione politica e militare nel Mediterraneo, nel Medio Oriente e nel Golfo, con particolare riferimento alla transizione nei paesi arabi, al ruolo dell’Iran nella regione, alla situazione in Iraq e alle operazioni Nato nel Mediterraneo.

Sono previsti gli interventi del Vice Ministro degli Esteri della Repubblica Islamica d’Iran, Ali AHANI, dell’ex Primo Ministro iracheno Ayad ALLAWI, del leader del partito democratico del Kurdistan iracheno Nechirwan BARZANI, dell’Ammiraglio Samuel J. LOCKLEAR III, capo del Comando delle Forze alleate del Sud Europa.

Nella prima giornata del 4 luglio i lavori saranno introdotti dall’onorevole Vahit Erdem (Turchia), presidente del GSM, dal senatore Sergio DE GREGORIO, Presidente della Delegazione italiana dell’Assemblea parlamentare della Nato, e dal senatore Fedele SANCIU, Presidente della Provincia Olbia-Tempio.

Della Delegazione italiana fanno parte il Vice Presidente Antonello Cabras, i senatori Enzo BIANCO, Elio LANNUTTI e Giovanni TORRI e i deputati Giorgio LA MALFA e Arturo PARISI.

Interverranno per il Governo italiano l’on. Giuseppe Cossiga e l’on. Stefania Craxi, Sottosegretari rispettivamente alla Difesa e agli Esteri.

Sede dei lavori: Sala Capi di Stato, Centro Conferenze, La Maddalena Hotel & Yacht Club.

 

Massimiliano Marras

Pubblicità

UAU MOBILE APP

Vuoi collaborare con noi?

Entra nel team di lamaddalena.TV

Si cercano professionisti che lavorino da remoto (smart-working) con disponibilità immediata.

lamaddalena.TV su Instagram

Connection error. Connection fail between instagram and your server. Please try again

Pubblicità

Pubblicità