Home » News » News » Comunicati Forze dell'Ordine » Il Sottosegretario alla Difesa, Giuseppe Cossiga, in visita alla Brigata Sassari.

Sassari, 5 Luglio 2011.

Questa mattina, il Sottosegretario di Stato alla Difesa – On. Ing. Giuseppe Cossiga – si è recato presso la caserma “La Marmora” dove ha incontrato il Comandante della Brigata “Sassari” – Generale Luciano Portolano- ed i Quadri del Comando Brigata.

Dopo la resa degli onori da parte di una Compagnia d’Onore del Reparto Comando e Supporti Tattici “Sassari” e al termine di “Dimonios”, intonato dalla Banda musicale della Brigata, il Sottosegretario di Stato alla Difesa, accompagnato per l’occasione dal Capo Dipartimento Impiego del Personale – Generale Bruno Stano- e dal Capo Ufficio Piani del III Reparto Impiego delle Forze e Centro Operativo Esercito, Generale Luigi Chiapperini, ha preso parte ad una riunione informativa sui compiti e sulle principali attività addestrative svolte dai reparti della “Sassari” in vista dell’ormai imminente impiego in Afghanistan.

Nel corso della visita, presso il piazzale dell’alzabandiera con il Tricolore a mezz’asta, l’Onorevole Giuseppe Cossiga– unitamente a tutti i “sassarini” schierati in adunata – ha osservato un minuto di raccoglimento in memoria del Caporale Maggiore Capo Gaetano Tuccillo, il militare italiano deceduto sabato scorso in Afghanistan nell’assolvimento del proprio dovere.

Prima di congedarsi, il Sottosegretario Cossiga- apposta la firma sul registro d’onore – ha ricevuto in dono da parte del Generale Portolano una “arburesa”, il tipico coltello sardo con inciso sulla lama il logo della Brigata “Sassari”.

Ten. Col. Marco Mele.

 

Massimiliano Marras

Ristorante a La Maddalena

Pubblicità

Vuoi collaborare con noi?

Entra nel team di lamaddalena.TV

Si cercano professionisti che lavorino da remoto (smart-working) con disponibilità immediata.

lamaddalena.TV su Instagram

Connection error. Connection fail between instagram and your server. Please try again

Il primo Stazzo a La Maddalena

Pubblicità

Pubblicità