Home » News » News » Sport » Successo del Camp Karate isolano.

La Maddalena, 8 Luglio 2011.

Comunicato Stampa della società Karate-do Kohai.

Foto gentilmente concessa dalla società Karate-do Koai.

L’Associazione Sportiva Karate-do Kohai La Maddalena seguendo una tradizione ormai giunta alla quarta edizione ha organizzato nell’isola lo stage tecnico Camp Karate e vacanza svoltosi dal 27 giugno al 3 luglio 2011.

L’evento è frutto del gemellaggio dell’Associazione Sportiva Maddalenina con il Gruppo Sportivo dei Vigili del Fuoco di Torino, integrata dalla collaborazione dell’atleta nazionale Luca Brancaleon.

Questa quarta edizione grazie anche ai successi delle precedenti ha visto una massiccia partecipazione di atleti ed accompagnatori provenienti non solo dall’isola madre ma anche da Torino, Venezia, Cuneo, Forte dei Marmi e da altre località del continente.

Le oltre duecento persone che hanno fatto da corollario alla manifestazione hanno reso  l’evento sportivo come un avvenimento certo nell’ambiente del Karate nazionale.

La manifestazione ha visto la gradita presenza, accanto al  Presidente Regionale Settore Karate Maestro Giuseppe Meli, che ha fatto gli onori di casa, dell’Assessore allo Sport Pierfranco Tirotto che ha portato i saluti del Sindaco e dell’intera amministrazione comunale, manifestando grande soddisfazione ed interesse nel vedere una presenza così massiccia di giovani per un evento che si svolge nell’Arcipelago.

L’organizzazione è riuscita a trasformare  il  palazzetto di via La Marmora in un luogo di festa, oltre che un campo di allenamento: entrando si potevano scorgere decine di bandierine e stendardi rappresentativi delle regioni partecipanti.

Gli atleti  divisi in gruppi hanno seguito programmi di lavoro calibrati in base all’età, alla classe di appartenenza ed al livello, svolgendo sui tatami esercizi e figure di alto profilo tecnico, grazie alla presenza di tecnici e di atleti della nazionale italiana giovanile.

Sono stati del gruppo infatti  due campioni giovanili di kumitè (combattimento) e quattro di  katà (forme).

L’evento sportivo, svolgendosi nella cornice dell’ Arcipelago di La Maddalena, ha consentito agli organizzatori di abbinare alle attività di palestra anche una giornata all’insegna delle bellezze naturalistiche.

La buona riuscita dell’evento sportivo, organizzato dall’Associazione Sportiva Karate-do Kohai La Maddalena, è da attribuirsi anche ai contributi del locale Comune, dell’Ente Parco Nazionale Arcipelago della Maddalena e degli sponsor locali.

Massimiliano Marras

Ristorante a La Maddalena

Pubblicità

Vuoi collaborare con noi?

Entra nel team di lamaddalena.TV

Si cercano professionisti che lavorino da remoto (smart-working) con disponibilità immediata.

lamaddalena.TV su Instagram

Connection error. Connection fail between instagram and your server. Please try again

Il primo Stazzo a La Maddalena

Pubblicità

Pubblicità