Home » News » News » Comunicati Forze dell'Ordine » Sanzioni per violazioni ambientali e un arresto per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti.

Legione Carabinieri “Sardegna”– Reparto Territoriale di Olbia.
Nucleo Operativo e Radiomobile.

La Maddalena, 13 Luglio 2011.

Comunicato Stampa.

Nella giornata di ieri, nell’area compresa tra le isole di La Maddalena e Budelli, è stato effettuato un servizio a largo raggio che ha portato a sanzionare tre persone per violazioni alla normativa in materia di ambiente.

Nel prosieguo, è stato anche arrestato un giovane per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti.

L’attività, pianificata dal Reparto Territoriale di Olbia, ha visto impegnate le forze terrestri con il personale della Stazione Carabinieri di La Maddalena e del Nucleo Operativo Ecologico Carabinieri di Sassari e le forze navali rappresentate dalle motovedette d’altura classe 800 di Olbia e classe 700 di La Maddalena.

L’obiettivo è stato il contrasto all’inquinamento ambientale nell’area compresa tra La Maddalena e Budelli, come è noto tutelata con specifico decreto.

Nel corso dell’attività, la prima violazione ad essere stata riscontrata ha interessato un ristorante il cui impianto di smaltimento dei reflui fognari non era a norma. Nel particolare, è stata contestata la disposizione normativa, di natura penale, che impone agli esercenti di impedire il ruscellamento dei liquami in mare.

Altre contestazioni, di natura amministrativa, sono poi state rivolte a due persone sempre in materia di contenimento degli scarichi fognari, questa volta di un’abitazione privata.

Altra sanzione amministrativa, poi, è stata comminata ad un diportista cha ha appoggiato su una spiaggia protetta di Budelli il proprio natante.

Con il dispiegamento di forze in atto, quindi, si è proceduto anche ad alcune perquisizioni domiciliari che hanno permesso il rinvenimento di hashish, 21 grammi, e l’arresto del detentore: Alessio Sias, classe ’86, valutati i fini di spaccio dello stupefacente.

IL Comandante, Cap. Alessandro Dominici.

 

Massimiliano Marras

Ristorante a La Maddalena

Pubblicità

Vuoi collaborare con noi?

Entra nel team di lamaddalena.TV

Si cercano professionisti che lavorino da remoto (smart-working) con disponibilità immediata.

lamaddalena.TV su Instagram

Connection error. Connection fail between instagram and your server. Please try again

Il primo Stazzo a La Maddalena

Pubblicità

Pubblicità