Home » News » News » Attualità » Salvati sei diportisti.

La Maddalena, 20 Luglio 2011.

Capitaneria di Porto- Guardia Costiera di La Maddalena.

Altra intensa giornata di lavoro per gli operatori della Guardia Costiera Maddalenina.

Erano le 15.30 circa di ieri quando alla Sala Operativa di Guardia Vecchia di La Maddalena giungeva il “May Day” da parte del comandante di una imbarcazione a motore lunga 9 metri con 6 persone a bordo, che imbarcava acqua a seguito di una collisione contro uno scoglio semiaffiorante, che aveva aperto una falla nello scafo, nei pressi di  passo della Moneta (Caprera).

Immediatamente veniva disposto l’invio in zona di 2 mezzi di soccorso: la M/v SAR  CP 870 e il mezzo veloce GCA11 che giunti sul posto si dividevano le operazioni di assistenza e soccorso: mentre infatti il mezzo veloce traeva in salvo 5 delle sei persone a bordo del natante in difficoltà, l’altra si affiancava all’imbarcazione e prestava assistenza sino al sicuro rientro in porto presso un cantiere dove veniva immediatamente alata per impedirne l’affondamento.

 Le operazioni di soccorso si concludevano alle ore  17.00 circa.

Dati delle persone soccorse: B.G. di anni 70 di Roma,  G.G.di anni 70  di Roma, F.G. dianni 69 di Pavia, M.F. di anni 65  di Roma, P.L di anni 59  di Brindisi e T.R. di anni 68 di Roma.

Massimiliano Marras

Pubblicità

UAU MOBILE APP

Vuoi collaborare con noi?

Entra nel team di lamaddalena.TV

Si cercano professionisti che lavorino da remoto (smart-working) con disponibilità immediata.

lamaddalena.TV su Instagram

Connection error. Connection fail between instagram and your server. Please try again

Pubblicità

Pubblicità