Home » News » News » Attualità » La Brigata Sassari in partenza per l’Afghanistan.

Sassari, 22 luglio 2011.

Una delegazione di parlamentari del Partito Democratico, composta dal Senatore Mauro Del Vecchio e dalla Deputata Amalia Schirru, ha visitato oggi i militari della Brigata “Sassari” di stanza a Sassari (Comando Brigata e 152° Reggimento fanteria) ed a Macomer (5° Reggimento genio guastatori), che partiranno tra poche settimane per l’Afghanistan.

La visita, che continuerà lunedì prossimo anche alla presenza del Deputato Antonio Rugghia, interesserà i reparti della Brigata che hanno sede a Cagliari (151° Reggimento fanteria) e a Teulada (3° Reggimento bersaglieri).

La Brigata “Sassari” torna nel Paese asiatico, dove ha già svolto un ciclo operativo ed assumerà per sei mesi la responsabilità della regione ovest, con capoluogo Herat.

Il Senatore Del Vecchio, che è stato comandante dell’operazione internazionale in Afghanistan, ha affermato al  termine della prima giornata di visite che “I soldati della “Sassari” hanno già dimostrato tutta la loro professionalità e la loro tenacia quando sono stati impiegati nella complessa missione in quel Paese.

Sono certo che anche in questa circostanza l’impiego dei militari italiani sarà pienamente apprezzato dalla comunità internazionale e della popolazione afghana che li vedrà di nuovo operare con spirito di solidarietà e grande equilibrio”.

La Deputata Schirru, eletta nella circoscrizione della Sardegna, ha sottolineato a sua volta come “Tutta la gente sarda e la compagine militare nazionale siano orgogliosi d’essere rappresentati in quel difficile teatro operativo da soldati di grandi capacità come sono quelli della Sassari”.

Le attività odierne si sono concluse con gli incontri di tutto il personale delle strutture visitate a Sassari e a Macomer, durante le quali i parlamentari del Partito Democratico hanno espresso vivo apprezzamento per le capacità e lo spirito di appartenenza sempre evidenziati dai militari della Sardegna ed il ringraziamento per il delicato impegno che si accingono a svolgere.

Nella foto, un momento della visita.

Ten. Col. Marco Mele.

Massimiliano Marras

Ristorante a La Maddalena

Pubblicità

Vuoi collaborare con noi?

Entra nel team di lamaddalena.TV

Si cercano professionisti che lavorino da remoto (smart-working) con disponibilità immediata.

lamaddalena.TV su Instagram

Connection error. Connection fail between instagram and your server. Please try again

Il primo Stazzo a La Maddalena

Pubblicità

Pubblicità