Home » News » News » Attualità » Dal Presidente della Repubblica una medaglia al Premio Volontè e alle Isole del Cinema.

 Comunicato Stampa.

La Maddalena, 26 Luglio 2011.

Si apre il 27 luglio a La Maddalenala settima edizione de La Valigia dell’Attore, la manifestazione dedicata al lavoro d’attore e intitolata a Gian Maria Volonté, organizzata dall’Associazione culturale Quasar.

La prima della cinque giornate di incontri, proiezioni mostre e spettacoli – presso la Fortezzade I Colmi – inizierà alle ore 19.00 con l’inaugurazione della mostra di bozzetti e modellini dello scenografo Sergio Tramonti, un percorso sulla sua lunga collaborazione con il regista Mario Martone.

La prima proiezione – con inizio alle ore 21,30 –  sarà come di consueto, dedicata a Gian Maria Volonté, questa volta con la visione del film Cristo si è fermato a Eboli, celebre adattamento del capolavoro di Carlo Levi, per la regia di Francesco Rosi e presentato per l’occasione da Roberto Andò, che nel 1979 partecipò alla lavorazione dell’opera cinematografica in qualità di aiuto regista.

Nel corso della serata sarà inoltre consegnato un’importante riconoscimento: il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ha, infatti, voluto manifestare nei giorni scorsi un personale apprezzamento a “Le isole del cinema”, il circuito di festival cinematografici delle isole minori della Sardegna cui aderisce La Valigia dell’Attore, e al Premio Gian Maria Volonté che a partire da questa edizione verrà ospitato aLa Maddalena all’interno dell’evento.

Lo ha fatto attraverso l’invio di una medaglia celebrativa e degli auguri più sentiti per il successo delle manifestazioni.

Ufficio Stampa, Michele Esposito.

Massimiliano Marras

Ristorante a La Maddalena

Pubblicità

Vuoi collaborare con noi?

Entra nel team di lamaddalena.TV

Si cercano professionisti che lavorino da remoto (smart-working) con disponibilità immediata.

lamaddalena.TV su Instagram

Connection error. Connection fail between instagram and your server. Please try again

Il primo Stazzo a La Maddalena

Pubblicità

Pubblicità