Home » News » News » Sport » A.S.D Nova Pallacanestro, nuova realtà cestistica maddalenina.

La Maddalena, 27 Luglio 2011.

In data 09 luglio 2011 si è costituita a La Maddalena, l’Associazione Sportiva Dilettantistica denominata “A.S.D. NOVA PALLACANESTRO-La Maddalena”.

I Soci fondatori, amanti dello sport e della pallacanestro, anche in nome e per conto di un primo gruppo di quindici amici, hanno dato inizio ad una nuova realtà sportiva isolana.

Il Presidente è una donna, anche questa è una importante novità, per lo sport maddalenino e per lo sport sardo in generale, la Sig.ra Adele Scotto-Migliaccio, scelta per acclamazione, da un bel gruppo di amici, appassionati di sport e della pallacanestro, giocatori ed ex giocatori, insieme ad un gruppo numeroso di genitori di piccoli cestisti in erba, tutti accomunati dalla voglia, unita al desiderio dei propri figli, di stare bene, divertirsi, correre e giocare dietro un pallone a spicchi.

Il Presidente Adele Scotto è stata chiamata e nominata, senza se e senza ma, per le sue indubbie qualità umane, per la sua caparbietà, per il senso pratico di donna e di imprenditrice, ma anche e soprattutto, quale conoscitrice dello sport, del basket isolano e non solo, oltre al suo ruolo di madre, di due giovanissimi cestisti.

I colori sociali, scelti sono il verde-bianco-nero, che tra l’altro sono sempre stati i colori preferiti dal “Nostro Grande amico”, Marco Mascagni.

I ruoli assegnati al primo Consiglio Direttivo sono:

Scotto Adele – Presidente;

Ferracciolo Stefano – Vicepresidente e Responsabile per le attività federali;

Moreddu Claudio – Segretario;

Nespeca Paolo – Consigliere e Dirigente Responsabile per le attività sportive;

Canopoli Gianni – Tesoriere e addetto stampa.

Il significato di “Nova” oltre a quello di novità, è stato scelto, come buon augurio, in riferimento ad un determinato tipo di stella, che spesso durante la sua vita, diventa più luminosa delle altre.

 Ci teniamo a sottolineare che questa Associazione Sportiva di pallacanestro isolana:

1) Non è nata… sulle ceneri di niente e di nessuno, e ci arrabbiamo se qualcuno lo dice;

2) Ha, ed è, un “progetto dinamico” a tutti i livelli, rivolto a tutti, agli amanti della pallacanestro e ad ogni fascia d’età dai più piccoli ai più grandi;

3) Ha al vertice della sua struttura, persone dinamiche, appassionate e volonterose;

4) Non intendiamo “affiancarci” a nessuno e non pesteremo i piedi a nessuno; andiamo avanti per la nostra strada, con grande umiltà, con le difficoltà iniziali che un “progetto serio” ha …proprio perchè “serio”, ma con tanta voglia di fare e di costruire qualcosa di buono;

5) l’Associazione non si farà coinvolgere in inutili polemiche, con chicchessia, andrà avanti per la sua strada con educazione, rispetto civile, sportivo e il fair play.

 Abbiamo organizzato la “Festa del Basket” in Piazza Umberto I per il 31 luglio 2011, dalle ore 18.30 in poi: giocheranno i bambini di varie età, con esibizioni dei più grandi con gare di tiro da tre, freestyle, magari con piccole partite tre contro tre.

Siete tutti invitati, venite numerosi. Si farà anche il Torneo di basket in Piazza “3contro3” , se tutto va bene, per le date 11-12 e 13 agosto.

 Gianni Canopoli.

Massimiliano Marras

Ristorante a La Maddalena

Pubblicità

Vuoi collaborare con noi?

Entra nel team di lamaddalena.TV

Si cercano professionisti che lavorino da remoto (smart-working) con disponibilità immediata.

lamaddalena.TV su Instagram

Connection error. Connection fail between instagram and your server. Please try again

Il primo Stazzo a La Maddalena

Pubblicità

Pubblicità