Home » News » News » Sport » Giorgio Tonelli sulla poltrona del Garibaldi pallavolo.

Di Lorenzo Impagliazzo.

La Maddalena, 29 Luglio 2011.

“L’Unione Sportiva Garibaldi deve assolutamente poter contare su tutti gli uomini che negli anni hanno fatto la storia della società. Ex giocatori, tecnici, dirigenti potranno far parte di un progetto che prevede il rilancio della pallavolo maddalenina partendo dalle fondamenta”.

Queste le prime dichiarazioni di Giorgio Tonelli, nuovo presidente del Garibadi Volley, capitano storico di un Garibaldi che vinceva spesso, schiacciatore dalla mano pesante.

Ha atteso pazientemente che arrivasse il suo momento: ovvero che qualcuno si ricordasse dei suoi trascorsi, della passione e delle competenze acquisite sul campo e non appena gli si è prospettata l’opportunità ha detto si. La sua proclamazione, stanotte, al termine di un vertice dirigenziale. Nessuno ha avuto dubbi sulla scelta.

Senza tentennamenti, con le idee chiare, nella convinzione che messe da parte incomprensioni che spesso hanno tenuto lontano dalla società persone competenti e tecnici preparati, Tonelli (figlio di Danilo, ex presidente ‘garibaldino’) subentra a Silvio Ornano, altro figura storica della pallavolo isolana, datata 1975.

“Il tecnico non potrà essere anche dirigente- precisa il neo presidente- Ognuno avrà ruoli ben precisi. Sul fronte economico è chiaro che non potremo permetterci investimenti che gravino pesantemente sul bilancio, ma sono sicuro che tutti capiranno e chi accetterà di far parte del nostro gruppo non se ne pentirà”.

La stagione dell’Unione sportiva Garibaldi è dunque iniziata.

Sul campo idee e progetti da condividere, unitamente ad un patrimonio d’esperienza e di uomini che tutti assieme potrebbero nuovamente far rivivere i fasti di un tempo. Quando la pallavolo isolana faceva parlare di sé non solo per i risultati, ma anche per il fatto di essere veramente una grande famiglia, con l’obiettivo di arrivare il più lontano possibile.

Nella foto recente, Giorgio Tonelli (il terzo da destra in piedi), con il gruppo di ex giocatori e dirigenti dell’Unione sportiva Garibaldi, al termine di una partita di pallavolo tra ‘vecchie glorie.

Massimiliano Marras

Ristorante a La Maddalena

Pubblicità

Vuoi collaborare con noi?

Entra nel team di lamaddalena.TV

Si cercano professionisti che lavorino da remoto (smart-working) con disponibilità immediata.

lamaddalena.TV su Instagram

Connection error. Connection fail between instagram and your server. Please try again

Il primo Stazzo a La Maddalena

Pubblicità

Pubblicità