Home » News » News » Attualità » Il concerto di Valerio Scanu chiude il ‘Memorial Renzo Battaglia’-

La Maddalena 20 Agosto 2011.

Di Lorenzo Impagliazzo.

Sport, musica e solidarietà a favore dell’Associazione italiana sclerosi laterale amiotrofica.

Si è celebrato ieri (19 agosto), nello splendido scenario di Piazza Umberto I°, il ‘Memorial Renzo Battaglia’, organizzato dalla locale Pro Loco del neo presidente Aldo Pireddu, dal Comune maddalenino- Assessorato alla cultura e turismo- in collaborazione con l’Endas e l’Unione sportiva Garibaldi pallavolo.

Un evento unico nel suo genere, che ha coinvolto la cittadinanza e i turisti, attratti da una iniziativa di grande impatto emozionale e partecipativo.

Ventiquattro le squadre iscritte al torneo di beach volley, che si è concluso con la premiazione sul palco di Piazza Comando delle squadre vincitrici, con il campione mondiale di pallavolo, grande intrattenitore e showman, Andrea Lucchetta, presentatore e animatore della serata (in coppia con Luca Cantagalli), che ha preceduto il concerto del cantante maddalenino Valerio Scanu, vincitore della 60^ edizione del Festival di Sanremo.

Il torneo di beach volley ha riscosso un grande successo, tant’è che, al di là della serata finale e relative premiazioni, si è deciso di allungare il torneo sino a domenica, per accontentare le numerose richieste di partecipazione giunte da ogni parte della Sardegna.

“Ci muoviamo per aiutare chi non può muoversi” è lo slogan coniato per l’occasione dagli organizzatori, che nel corso dei numerosi eventi in Piazza si sono attivati per raccogliere fondi pro Aisla.

“L’anno scorso siamo riusciti a finanziare il lavoro di sei ricercatori- spiega Franchina Di Fraia, una delle promotrici dell’iniziativa-. Quest’anno abbiamo raddoppiato gli sforzi mettendo insieme eventi di carattere sociale, sportivo, musicale e la risposta della gente è stata splendida. La raccolta fondi proseguirà per tutta la settimana e coinvolgerà i residenti e i numerosi turisti che in questo periodo affollano l’isola. Il prossimo anno contiamo di coinvolgere nel torneo di beach volley grandi nomi della pallavolo nazionale”.

Anche nel corso delle serate musicali la partecipazione della gente è andata oltre le più rosee previsioni, grazie alle performance dei gruppi: Asa con i talenti isolani, Doc Sound e Malinda Mai.

Il concertone tanto atteso di Valerio Scanu, sul palco di Piazza Umberto I° è stata la classica ciliegina su una torta di ottima fattura.

Nella foto un momento del concerto di Valerio Scanu.

 

 

 

Massimiliano Marras

Ristorante a La Maddalena

Pubblicità

Vuoi collaborare con noi?

Entra nel team di lamaddalena.TV

Si cercano professionisti che lavorino da remoto (smart-working) con disponibilità immediata.

lamaddalena.TV su Instagram

Connection error. Connection fail between instagram and your server. Please try again

Il primo Stazzo a La Maddalena

Pubblicità

Pubblicità