Home » News » News » Sport » Il maddalenino Arnaldo Figoni in meta. Foto Mattei-Toscanarugby.
La Maddalena,30 Settembre 2011.

Ha fatto la parte del leone il maddalenino Arnaldo Figoni, nel torneo Città di Empoli di rugby, in occasione del quadrangolare tra Cus Pisa Rugby, Viareggio, Empoli e Pontedera.

La squadra pisana, nella quale milita il gigante maddalenino, dopo aver battuto per 5-3 in semifinale l’Empoli, si è infatti aggiudicata l’ambito Trofeo battendo in rimonta il Pontedera con due mete segnate dal giovane isolano Arnaldo Figoni, un pilone alle prime armi, che ha riportato prima la partita in parità e in seguito ha timbrato il cartellino con una seconda meta.

Una terza meta segnata dal tallonatore Moroni ha fissato il punteggio finale sul 15-5 per il Cus Pisa Rugby, che ha vinto la seconda edizione del torneo.

Questo l’articolo riportato nel sito Toscana Rugby, firmato dalla Redazione. (Foto Mattei-Toscanarugby).

Finale 1-2 posto
Cus Pisa – Bellaria Cappuccini 15-5
Marcatori: meta Fredianelli (Bel), 2 mete Figoni (Cus Pi), Moroni (Cus Pi)

A completare la seconda edizione del torneo di Empoli scendono cosi’ in campo Cus Pisa e Bellaria Cappuccini per il sentitissimo derby pisano.

Sfida bella ed equilibrata sulle ali dell’entusiasmo parte meglio proprio il Bellaria Cappuccini che trova la via della meta con Fredianelli.

Il Cus Pisa esperto e ben organizzato in mischia, pero’ non si abbatte e nella ripresa ribalta la situazione con le mete di Figoni (2) e Moroni (dopo una azione del pacchetto di mischia) e fa suo il torneo.

Vince con merito il Cus Pisa, ma vince, una volta ancora lo sport e in particolare il rugby per una giornata di sport divertente e che ha messo in mostra la voglia di questo sport.

Dal punto di vista tecnico, indicazioni decisamente positive per le quattro contendenti a due settimane dall’inizio della stagione ufficiale.

Presente alle premiazioni l’assessore allo sport del comune di Empoli, Pasquinucci e il presidente del comitato regionale toscano Fir, Riccardo Bonaccorsi.

Massimiliano Marras

Ristorante a La Maddalena

Pubblicità

Vuoi collaborare con noi?

Entra nel team di lamaddalena.TV

Si cercano professionisti che lavorino da remoto (smart-working) con disponibilità immediata.

lamaddalena.TV su Instagram

Connection error. Connection fail between instagram and your server. Please try again

Il primo Stazzo a La Maddalena

Pubblicità

Pubblicità