Home » News » News » Attualità » Piazza XXIII Febbraio: Il gruppo Montella presenta una Interrogazione.

Interrogazione con richiesta di risposta scritta e trattazione in Consiglio Comunale ai sensi dell’art.46 del Regolamento.

La Maddalena 01 Ottobre 2011

 Spett. li

SINDACO DI LA MADDALENA

ASSESSORE ALLO SVILUPPO ECONOMICO

Egregi,

I sottoscritti Consiglieri Comunali Luca Carlo Montella, Gaetano Pedroni e Massimiliano Guccini e ai sensi dell’art. 46 del Regolamento per il funzionamento del Consiglio Comunale diLa Maddalena presentano la seguente Interrogazione con richiesta di risposta scritta e trattazione al prossimo  Consiglio Comunale.

CONSTATATO CHE

All’indomani dell’annuncio della convocazione di Giunta per deliberare velocissimamente sull’indirizzo, non più stagionale, ma definitivo, della Piazza XXIII Febbraio in Cala Gavetta a zona pedonale anziché ad area parcheggio, non è stato possibile comprendere cosa abbia determinato tale impellente decisione;

ATTESO CHE

Si ha il diritto di conoscere e poter spiegare alla gente le ragioni per le quali il Sindaco e la Giunta stessa siano giunti a tale provvedimento;

POSTO CHE

Consta a tutti che non sono state tenute in alcun conto le istanze degli operatori commerciali della zona, i quali – a causa della soppressione di quel parcheggio – hanno formulato con apposita lettera firmata istanza scritta al Sindaco oltre due mesi orsono, per essere ricevuti ed ottenere un incontro in presenza dei consiglieri comunali, evidentemente al fine di far conoscere all’Ente la loro posizione ed avere la possibilità di formulare  delle controproposte di buon senso.

CONSIDERATO CHE  

Del tutto inspiegabilmente costoro attendono ancora una risposta e che vani sono stati i solleciti.

TENUTO CONTO CHE

Non è costume degli scriventi non riscontrare richieste di incontro da parte di cittadini, comunque la pensino.

Che è dovere degli amministratori ascoltare tutti senza mai negare la possibilità di eloquio.

DATO PER CERTO CHE

Gli scriventi non si riconoscono in tali comportamenti, che è bene farlo sapere a tutti, e che utile scongiurare che simili episodi si ripetano.

VISTO CHE

Occorre rammentare che la cosa pubblica è cosa di tutti, e che tutti devono avere pari opportunità di essere ascoltati, a prescindere dalla condivisione o meno del reciproco pensiero.

 SI CHIEDE DÌ SAPERE

-le ragioni che abbiano portato a trascurare detto invito

-quali iniziative intenda assumere l’amministrazione perché non abbiano a ripetersi simili atteggiamenti

-come mai il sito in questione versi in stato di abbandono, non avendo più né la funzione di parcheggio né la destinazione a piazza, vista la evidente assenza di qualsivoglia elemento di arredo che la possa far considerare tale.

Consiglieri: MONTELLA, PEDRONI, GUCCINI.

Massimiliano Marras

Ristorante a La Maddalena

Pubblicità

Vuoi collaborare con noi?

Entra nel team di lamaddalena.TV

Si cercano professionisti che lavorino da remoto (smart-working) con disponibilità immediata.

lamaddalena.TV su Instagram

Connection error. Connection fail between instagram and your server. Please try again

Il primo Stazzo a La Maddalena

Pubblicità

Pubblicità