Home » News » News » Comunicati » Il sindaco Comiti convocato in Regione per discutere dell’Area di crisi.

Comunicato Stampa.

La Maddalena, 4 Ottobre 2011.    

Successivamente all’approvazione della delibera con cui la Giunta Regionale ha sbloccato, con una dotazione finanziaria di circa 10 milioni di euro (quasi 20 miliardi delle vecchie lire), il piano di riqualificazione del quartiere di Moneta destinato all’edilizia residenziale pubblica con la costruzione di 62 alloggi, si sta per attivare concretamente il procedimento di cui alla Legge Regionale n. 3 del 7 agosto 2009, la cui attuazione è affidata alla deliberazione della Giunta Regionale n. 48/10 del 27 ottobre 2009, che individua La Maddalena come Area di Crisi.

I dispositivi di legge sopra citati assegnano, previo processo concordato, una dotazione finanziaria anch’essa di 10 milioni di Euro, utilizzabili per l’adeguamento di infrastrutture, servizi pubblici e privati, incentivi per le imprese e politiche per il lavoro.

Le priorità e modalità attuative di tale progetto potrebbero investire – per quanto ci riguarda- i settori della ricettività e ospitalità, la nautica, i servizi alle imprese e alla persona, i temi dell’energia e dell’ambiente, definendo traguardi comuni di medio e lungo termine in questi ambiti prioritari fra operatori pubblici e privati e cittadini residenti.

Di queste questioni si discuterà in una riunione convocata dall’Assessore Regionale della programmazione, bilancio, credito e assetto del territorio, On. Giorgio La Spisa, il giorno 14 ottobre alle ore 12, presso il Centro Regionale di Programmazione, a Cagliari.

Ritengo anche questo un importante risultato della politica dedita al fare e alla risoluzione dei problemi, che va in netta contrapposizione con il chiacchiericcio di basso profilo –ben diverso dal legittimo esercizio di critica da molti compiuto- messo in campo in questi giorni da alcuni, facilmente individuabili, avvelenatori di pozzi.

 Il Sindaco Angelo Comiti.

Massimiliano Marras

Pubblicità

UAU MOBILE APP

Vuoi collaborare con noi?

Entra nel team di lamaddalena.TV

Si cercano professionisti che lavorino da remoto (smart-working) con disponibilità immediata.

lamaddalena.TV su Instagram

Connection error. Connection fail between instagram and your server. Please try again

Pubblicità

Pubblicità