Home » News » News » Sport » A.S.D. Nova Pallacanestro La Maddalena va a canestro.

Il 9 luglio 2011 si è costituita a La Maddalena l’Associazione Sportiva Dilettantistica denominata “A.S.D. Nova Pallacanestro-La Maddalena”.

I Soci-fondatori, amanti dello sport e della pallacanestro, anche in nome e per conto di un gruppo di quindici amici, hanno dato inizio ad una nuova realtà sportiva isolana.

Il Presidente è una donna ed anche questa è una importante novità per lo sport maddalenino e per lo sport sardo in generale: la Sig.ra Adele Scotto-Migliaccio, scelta per acclamazione da un bel gruppo di amici, appassionati di sport e della pallacanestro, giocatori ed ex giocatori, insieme ad un gruppo numeroso di genitori di piccoli cestisti in erba, tutti accomunati dalla voglia, unita al desiderio dei propri figli, di stare bene, divertirsi, correre e giocare dietro un pallone a spicchi.

Il Presidente Adele Scotto è stata chiamata e nominata per le sue indubbie qualità umane, per la sua caparbietà, per il senso pratico di donna e di imprenditrice, ma anche e soprattutto, quale conoscitrice dello sport del basket isolano e non solo, oltre al suo ruolo di  madre di due giovanissimi cestisti.

I colori sociali scelti sono il verde-bianco-nero, che tra l’altro sono sempre stati i colori preferiti dal “Nostro Grande amico” Marco Mascagni.

Il simbolo è un “cormorano” o meglio un “marangone col ciuffo”, tipico “abitante” dell’Arcipelago maddalenino.

I ruoli assegnati al primo Consiglio Direttivo sono: Adele Scotto: Presidente; Stefano Ferracciolo: Vicepresidente e Responsabile per le attività federali; Claudio Moreddu:  Segretario; Paolo Nespeca: Consigliere e Dirigente Responsabile per le attività sportive; Gianni Canopoli: Tesoriere e addetto stampa.

Quest’estate la Nova Pallacanestro ha organizzato la “Festa del Basket” in Piazza Umberto I, con la partecipazione di bambini di tutte le età ed il Torneo ‘Basket in Piazza 3 contro 3″ nei giorni  11-12 e 13 agosto, dove oltre 40 bambini hanno dato vita al Torneo Minibasket e quattordici squadre, tra Senior ed Under 17 si sono date battaglia tra gli applausi del numeroso pubblico presente nelle tre giornate.

L’attività è proseguita con la programmazione della stagione sportiva 2011-2012.

L’Associazione si è iscritta al Campionato Regionale di Promozione ed al Campionato Provinciale Under 17 e con molta probabilità parteciperà al Campionato Under 15.

La A.S.D. Nova Pallacanestro-La Maddalena, vuole fare le cose con molta umiltà, ma molto seriamente, con un pensiero particolare e attento alla crescita dei bambini e dei ragazzi, ed ha aperto le iscrizioni per bambini e bambine, per la stagione sportiva del Minibasket con gli Esordienti ‘98-99-2000, Aquilotti 2001-2002, Scoiattoli 2003-2004 e Pulcini dal 2005 al 2008, con ammissione ai relativi “Mini-Campionati”.

Questa attività in attesa dell’assegnazione degli orari delle palestre, è stata già avviata ed è seguita da Istruttori tecnici locali specializzati, ai quali si sono aggiunti otto neo dirigenti Minibasket FIP, che hanno partecipato al Corso Federale Regionale, tenutosi di recente a Dorgali, alla presenza del Presidente F.I.P. Sardegna, Bruno Perra.

Gianni Canopoli 

Massimiliano Marras

Ristorante a La Maddalena

Pubblicità

Vuoi collaborare con noi?

Entra nel team di lamaddalena.TV

Si cercano professionisti che lavorino da remoto (smart-working) con disponibilità immediata.

lamaddalena.TV su Instagram

Connection error. Connection fail between instagram and your server. Please try again

Il primo Stazzo a La Maddalena

Pubblicità

Pubblicità