Home » News » News » Comunicati » Paesaggi e coste dell’Arcipelago: le immagini degli appassionati di fotografia per il calendario 2012 del Parco.

Parco Nazionale dell’Arcipelago di La Maddalena – Comunicato stampa del 26 Ottobre 201

Un anno di immagini con il Parco Nazionale dell’Arcipelago di La Maddalena: al via il primo concorso per selezionare le fotografie più significative da inserire sul calendario 2012 dell’Ente Parco e provare così a raccontare: la natura, i paesaggi e gli spazi dell’Arcipelago direttamente con gli occhi e lo sguardo dei suoi appassionati visitatori.

L’Ente gestore dell’area protetta realizza il proprio calendario 2012 coinvolgendo operativamente chi quotidianamente, armato di una sana passione per la fotografia, si muove alla scoperta di scorci e inquadrature inedite delle isole e del suo patrimonio ambientale unico in tutto il Mediterraneo.

La partecipazione al concorso, bandito dal Parco e aperto a fotografi amatoriali e professionisti, è completamente gratuita: i vincitori vedranno le loro immagini scorrere mese dopo mese sulle pagine del calendario 2012 del Parco.

A giudicare le foto sarà una giuria allargata, costituita dagli oltre quattromila utenti iscritti alla pagina istituzionale dell’Ente Parco su Facebook, dando così spazio ai gusti di un pubblico eterogeneo ma sicuramente non indifferente alle tematiche di tutela e sensibilità ambientale proposte in rete attraverso l’aggiornamento quotidiano e l’inserimento di informazioni.

La selezione delle foto destinate ad accompagnare lo scorrere dei mesi del 2012 avverrà secondo due distinte fasi.

Nel corso della prima ciascun partecipante sarà chiamato ad inviare un massimo di tre foto (ciascuna raffigurante un diverso soggetto) entro la data di venerdì 12 novembre 2011.

Tra tutte le immagini inviate al Parco, secondo le modalità previste dal bando, una commissione interna dell’Ente composta da cinque membri individuerà le 36 foto finaliste.

Nella seconda fase di selezione il giudizio passerà agli utenti di Facebook: le 36 immagini selezionate saranno pubblicate fino a sabato 26 novembre in un album sulla pagina del Parco all’indirizzo www.facebook.com/lamaddalenapark e sottoposte al giudizio del pubblico. Le 12 foto vincitrici saranno quelle con il maggior numero di “Mi piace”.

Il bando di gara con tutte le informazioni relative alle modalità di partecipazione e selezione del concorso è reperibile presso l’albo pretorio digitale dell’Ente Parco all’indirizzo: http://albo.lamaddalenapark.it, nella sezione “Avvisi pubblici” .

L’invio dovrà avvenire: mediante posta elettronica (esclusivamente all’apposito indirizzo email calendario2012@lamaddalenapark.org) oppure consegnandolo a mano presso l’Ufficio stampa dell’Ente a La Maddalena in via Azuni 2, dalle ore 10 alle ore 12 dal lunedì al venerdì.

In caso di allegati di dimensioni superiori ai 9 MB, suggeriamo di utilizzare modalità alternative e inviare esclusivamente il link per il download dei file.

L’Ente Parco provvederà a registrare i partecipanti in ordine cronologico e sarà possibile contattare il numero 335 5397756 per avere conferma circa la ricezione del materiale inviato.

Massimiliano Marras

Pubblicità

UAU MOBILE APP

Vuoi collaborare con noi?

Entra nel team di lamaddalena.TV

Si cercano professionisti che lavorino da remoto (smart-working) con disponibilità immediata.

lamaddalena.TV su Instagram

Connection error. Connection fail between instagram and your server. Please try again

Pubblicità

Pubblicità