Home » News » News » Comunicati Forze dell'Ordine » Rinvenuti mitili con etichettatura falsa. Due denunciati.

Legione Carabinieri “Sardegna” – Reparto Territoriale di Olbia.
Nucleo Operativo e Radiomobile.

Olbia, 25 Ottobre 2011.

COMUNICATO STAMPA

Nella giornata di ieri, in Olbia, al termine di appositi accertamenti, sono state deferite due persone (M.G. e D.G., rispettivamente classe ’58 e ’73), per aver tentato di porre in commercio mitili con etichettature falsificate nella data.

L’attività è stata condotta dai Carabinieri della Motovedetta d’altura classe 800 “Principato” che, da alcuni giorni, stanno dando luogo a mirati controlli sull’esercizio del commercio ittico, particolarmente rivolti alle imprese stabulari.

Nello specifico, durante tali controlli sono stati individuati circa cento chilogrammi di mitili che avevano indicata, sull’etichetta prevista, una data di confezionamento corrispondente a quella del giorno successivo al controllo stesso, in tale modo palesandosi l’evidenza della frode.

Il materiale così scoperto è stato sottoposto a sequestro ed ora si cercherà di comprendere, anche, se sussista la corrispondenza sull’origine di tali mitili e quale destinazione avessero, ivi compresa l’ipotesi dell’eventuale vendita a ristoranti locali.

IL COMANDANTE
(Cap. Alessandro Dominici)

Massimiliano Marras

Pubblicità

UAU MOBILE APP

Vuoi collaborare con noi?

Entra nel team di lamaddalena.TV

Si cercano professionisti che lavorino da remoto (smart-working) con disponibilità immediata.

lamaddalena.TV su Instagram

Connection error. Connection fail between instagram and your server. Please try again

Pubblicità

Pubblicità