Home » News » News » Attualità » La figlia non frequenta la Scuola. Denunciati i genitori.

Legione Carabinieri “Sardegna”-Reparto Territoriale di Olbia
Nucleo Operativo e Radiomobile.

La Maddalena, 10 Novembre 2011.

I militari della Stazione Carabinieri di La Maddalena hanno appena concluso, in quel centro, un’attività che ha portato a deferire una coppia poiché la loro figlia non frequentava la scuola secondaria di primo grado.

I due coniugi, secondo le risultanze, non si sono premurati di verificare che la ragazza, nonostante le segnalazioni dell’istituto, partecipasse effettivamente alle lezioni presso la scuola dell’obbligo.

Sostanzialmente, dall’inizio del presente anno scolastico, lei si era presentata a scuola per pochi giorni, per poi dare luogo a prolungate assenze.

Preso atto dei numerosi giorni che si stavano sommando e che avrebbero determinato la perdita dell’anno scolastico per la giovane, l’istituto ha segnalato il fatto al padre ed alla madre, ma ciò non ha sortito effetto.

Le indagini, quindi, hanno subito permesso di verificare che non vi era alcun motivo che potesse giustificare le mancate presentazioni, da ciò discendendo l’inosservanza dell’obbligo di istruzione prevista dall’art. 731 del codice penale.

E’ ora al vaglio la verifica volta ad escludere che la giovane non fosse, in realtà, impiegata in attività lavorative che, vista l’età, sono vietate.

Dell’episodio, oltre all’Autorità Giudiziaria Ordinaria, è stata informata anche quella per i Minorenni.

IL COMANDANTE (Cap. Alessandro Dominici).

Massimiliano Marras

Ristorante a La Maddalena

Pubblicità

Vuoi collaborare con noi?

Entra nel team di lamaddalena.TV

Si cercano professionisti che lavorino da remoto (smart-working) con disponibilità immediata.

lamaddalena.TV su Instagram

Connection error. Connection fail between instagram and your server. Please try again

Il primo Stazzo a La Maddalena

Pubblicità

Pubblicità