Home » News » News » Comunicati » Porto Arsenale: Accertamenti tecnico/scientifici dei fondali antistanti l’ex Arsenale M. M.

Ordinanza n. 125/2011 in data 14 novembre 2011.

CAPITANERIA DI PORTO- GUARDIA COSTIERA LA MADDALENA.

Per doverosa informazione dell’opinione pubblica e dell’utenza marittima si comunica che a seguito dell’autorizzazione rilasciata dalla Procura della Repubblica di Tempio Pausania al Dipartimento della Protezione Civile, questa Capitaneria di Porto ha oggi adottato l’Ordinanza n. 125/2011 (consultabile nella sezione Ordinanze del sito istituzionale www.guardiacostiera/lamaddalena/ordinanze.it) relativa all’esecuzione, in località “Porto Arsenale”, degli accertamenti tecnico/scientifici dei fondali antistanti l’ex Arsenale della Marina Militare, funzionali alla definizione dell’istruttoria per il rilascio da parte del Ministero dell’Ambiente dell’autorizzazione dei lavori di bonifica darsena Ex. Arsenale Marina Militare;

L’Istituto Nazionale di Oceanografia e di Geofisica Sperimentale di Trieste, a seguito del conferimento dell’incarico per l’attività di ricerca di prospezione geofisica, curerà la direzione tecnico – scientifica di tali interventi di rilievo Sismico monocale VHR con sistema Boomer e di rilievi Batimetrici Multibeam che, effettuati direttamente da personale scientifico dell’O.G.S., coadiuvati sul posto dalla ditta G.D.P. Edilizia s.r.l. di La Maddalena, si svolgeranno sotto la diretta vigilanza di questa Capitaneria di Porto – Guardia Costiera.

Le operazioni tecniche, della prevista durata complessiva di circa dieci giorni lavorativi, avranno inizio, presumibilmente, nel corso del primo pomeriggio di oggi.

Massimiliano Marras

Ristorante a La Maddalena

Pubblicità

Vuoi collaborare con noi?

Entra nel team di lamaddalena.TV

Si cercano professionisti che lavorino da remoto (smart-working) con disponibilità immediata.

lamaddalena.TV su Instagram

Connection error. Connection fail between instagram and your server. Please try again

Il primo Stazzo a La Maddalena

Pubblicità

Pubblicità