Home » News » News » Comunicati » Prorogati i termini per l’invio delle foto del concorso “Paesaggi e coste dell’Arcipelago”.

Comunicato stampa del 14 Novembre 2011.

Prorogati fino a domenica 20 Novembre i termini per l’invio delle fotografie del concorso “Paesaggi e coste dell’Arcipelago”.

Le foto devono essere in formato verticale, con una larghezza minima di 1800 pixel, una risoluzione minima di 150 pixel/pollice, preferibilmente 2:3, il nome di ciascun file dovrà riportare nome e cognome dell’autore con una numerazione progressiva di ciascuna delle foto inviate.

Si invitano i partecipanti inoltre ad un’attenta lettura del bando.

L’invio delle immagini, massimo tre per ciascun autore, deve essere obbligatoriamente accompagnato dalla sottoscrizione della liberatoria per l’utilizzo delle stesse (scaricabile dal sito internet dell’Ente Parco). La prima fase del concorso si concluderà con la selezione, da parte di una commissione interna dell’Ente Parco, composta da cinque membri, di un numero di foto finaliste che va da un minimo di 24 a un massimo di 36 immagini.

Nella seconda fase, le foto finaliste verranno pubblicate, fino a domenica 4 dicembre 2011, in un album sulla pagina Facebook del Parco all’indirizzo www.facebook.com/lamaddalenapark. Le 12 foto vincitrici saranno quelle col maggior numero di “Mi piace” da parte degli utenti all’interno dell’album. Nel caso in cui tra le 12 foto siano presenti più immagini di uno stesso partecipante, la foto col minor numero di “Mi piace” sarà scartata a beneficio del partecipante successivo.

La partecipazione al concorso, bandito dal Parco e aperto a fotografi amatoriali e professionisti, è completamente gratuita: i vincitori vedranno le loro immagini scorrere mese dopo mese sulle pagine del calendario 2012 del Parco.

A giudicare le foto, in ultima istanza, sarà una giuria allargata, costituita dagli oltre quattromila utenti iscritti alla pagina istituzionale dell’Ente Parco su Facebook, dando così spazio ai gusti di un pubblico eterogeneo ma sicuramente non indifferente alle tematiche di tutela e sensibilità ambientale proposte in rete attraverso l’aggiornamento quotidiano e l’inserimento di informazioni.

Il bando di gara con tutte le informazioni relative alle modalità di partecipazione e selezione del concorso è reperibile presso l’albo pretorio digitale dell’Ente Parco all’indirizzo: http://albo.lamaddalenapark.it, nella sezione “Avvisi pubblici”.

L’invio dovrà avvenire: mediante posta elettronica (esclusivamente all’apposito indirizzo email calendario2012@lamaddalenapark.org) oppure consegnandolo a mano presso l’Ufficio stampa dell’Ente a La Maddalena in via Azuni 2, dalle ore 10 alle ore 12 dal lunedì al venerdì.

In caso di allegati di dimensioni superiori ai 9 MB, suggeriamo di utilizzare modalità alternative e inviare esclusivamente il link per il download dei file.

L’Ente Parco provvederà a registrare i partecipanti in ordine cronologico e sarà possibile contattare il numero di telefono 335 5397756 per avere conferma circa la ricezione del materiale inviato.

Massimiliano Marras

Ristorante a La Maddalena

Pubblicità

Vuoi collaborare con noi?

Entra nel team di lamaddalena.TV

Si cercano professionisti che lavorino da remoto (smart-working) con disponibilità immediata.

lamaddalena.TV su Instagram

Connection error. Connection fail between instagram and your server. Please try again

Il primo Stazzo a La Maddalena

Pubblicità

Pubblicità